Lucca Libera!

La città non si vende né si compra... si vive!

La città non si vende né si compra... si vive!

Expandmenu Shrunk


ELOGIO DELLA LEGALITA’

Madonne Bianche: a scuola di legalità dal sindaco Tambellini.

L’appassionata e veemente difesa della legalità concessa ieri dal sindaco non poteva lasciare indifferente l’uditorio. Ognuno ha potuto chiaramente comprendere i propri errori di valutazione riguardo al presente e al passato. D’ora in poi mai più un tentennamento, coloro che hanno avuto l’onore di ascoltare l’alta concione non potranno non schierarsi sempre e comunque dalla parte della legalità. Nell’umile tentativo di sostenere il sindaco Tambellini nella sua encomiabile battaglia, ci permettiamo di portare alcuni esempi storici in cui siamo certi avremmo visto il sindaco Tambellini ergersi a paladino della legalità contro l’illegalità.

Nelson Mandela, vissuto a lungo nell’illegalità, in carcere dal 1962 al 1990.

 

Rosa Parks, illegale per aver occupato un posto riservato ai bianchi in un pullman dell’Alabama nel 1955.

 

Come si può intuire, gli esempi del passato si potrebbero moltiplicare. Tornando al presente, segnaliamo con la foto seguente un grave episodio di illegalità avvenuto in questi giorni proprio alle Madonne Bianche.

 

Madre e figlia, in attesa di identificazione.

 

Senza persone come queste avremmo oggi un mondo migliore. Rispetta anche tu la legalità, non permettere agli illegali di rovinare il tuo futuro.

La legalità è la massima espressione di giustizia, infatti la LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI: è vietato del pari al povero e al ricco dormire sotto i ponti.

(Contributo gratuito e spontaneo a sostegno della campagna per la legalità del sindaco Tambellini).