XI Edizione ADUNATA SEDIZIOSA

cover

XI Edizione ADUNATA SEDIZIOSA
Festa dell’autorganizzazione dell’antagonismo campano
:: concerti :: dancehall :: dibattiti :: incontri :: bar :: cucina :: stands :: diretta streaming

Noi siamo, da sempre, al fianco dei disoccupati, dei precari, dei migranti, contro la mercificazione dei tempi e dei luoghi, la devastazione ambientale, la guerra imperialista e la totale precarizzazione delle nostre esistenze.
Questa undicesima edizione cade in una fase di forte repressione, in cui si susseguono denunce e arresti nei confronti dei compagni e verso tutti coloro che decidono di autorganizzarsi per ribellarsi. Adunata è il luogo in cui si fa contro/cultura, si ascolta buona musica (al di fuori dei canali commerciali e dai prezzi del mercato) ed in cui si mettono in rete le esperienze di protagonismo sociale, per confrontarsi e rilanciare il conflitto nell’autunno che ci attende.

:: PROGRAMMA ::

GIOVEDI 16 SETTEMBRE

ore 18:00 > assemblea/dibattito
Lavoratori, precari, disoccupati oltre le singole vertenze. Percorsi e rivendicazioni comuni contro la crisi.

ore 22:00 > concerto hip-hop
MR. LIF (Boston – USA)

LIVE RAP
Domasan & Dj2Phast
Emcee O’zi
Kimicon Twinz feat.Raz

DJ SET FUNKYBREAKS
Djdeef & LucianoPain

VENERDI 17 SETTEMBRE

ore 19:00 > presentazione del libro “Autonomia Operaia”
sarà presente l’autore Emilio Quadrelli

ore 22:00 >drum’n’bass night

DJ FRESH (London – UK)
Breakbeat Kaos

Fatsnare (Muf & Ale G) (Sunny Bit)
Andle b2b Kam (2step/Dbc)
Jaku (2step)
Bop singlayer aka bopsinglayer
Scratch dj Uncino

SABATO 18 SETTEMBRE

ore 19:00 > assemblea/dibattito
Area Orientale…di morte lenta. Per un’alternativa dal basso ai disegni del potere tra nuove speculazioni e politica dell’incenerimento

ore 22:00 > roots_reggae_dub

ABA SHANTI-I (London – UK)

Bababoom Hi-Fi
Bruciatown Fa_Mass
Sunweed Sound System

DOMENICA 19 SETTEMBRE

ore 12:00 > giocoleria e spettacolo per bambini

ore 19.00 > Proiezioni sull’antifascismo

ore 21:30 > PETIT CIRCUS NAPOLITAINE

:: BIO ::

MR. LIF (Boston – USA) HIP HOP

Vincitore dei Boston Music Awards per ben quattro volte, Mr lif è considerato dalla critica come uno dei migliori MCs della storia del Massachusetts. Il suo debutto risale alla seconda metà degli anni
‘90 dove bombarda letteralmente la scena underground newyorkese con un quantitativo smisurato di EP e 12 pollici. Qualche anno dopo inizia l’esperienza con la legendaria “Definitive Jux” di El-P, etichetta nella quale ha modo crescere e maturare come artista collaborando con alcuni tra i più talentuosi esponenti della scena Hip Hop di NYC. Lo stile di scrittura di Lif è maniacale, i suoi temi non sono mai scontati e l’ironia la fa da padrone. L’inconfondibile timbro di voce e l’estrema musicalità sul beat lo rendono unico sia dal vivo che in studio. Dopo 4 dischi di cui uno in combo con Akrobatic(altro talentuoso MC di Boston) ed un Live, Lif si dedica alla produzione di “I Heard it Today” un manifesto di protesta contro il governo e le amministazioni Statunitensi.

DJ FRESH (London – UK) DRUM ‘N BASS

Dj Fresh è uno degli esponenti mondiali della drum’n’bass,fondatore della leggendaria crew Bad Company che ha dato un significativo sostegno alla cultura musicale con tracce quali “The Nine” (la traccia DnB più suonata di sempre) e “Planet dust”.Leggendari sono stati gli album drum and bass: “Inside the machine”, “Shot down on safari”, “Digital nation”, “Book of the bad” e il suo album solista ” Escape from planet Monday”.Cofondatore con Adam F della Breakbeat Kaos,etichetta che si è sempre impegnata a promuovere nuove sonorità all’interno del genere musicale,nel 2005 produce insieme al sorprendente trio australiano Pendulum il ‘Tarantula’,song che ha definitivamente affermato la band live nel panorama mondiale.Ha collaborato con artisti del calibro di Baron, J Majik & Wikaman,Sigma,Chase & Status ,Nero e Broken Brothers.Ha all’attivo enormi successi solisti e collaborazioni con artisti del calibro:Apollo 440, dj Shadow e Pet Shop Boys.Nel 2010 è uscito il suo nuovo album “Kryptonite”, anticipato dai singoli di successo “Hypercaine” e “Gold dust” con la vocalist Koko dei Massive Attack.

JAH YOUTH (London – UK) ROOTS_REGGAE_DUB

The Roots Ambassador, sound system attivo sin dagli anni’70 nella scena inglese e non solo, amanti della musica roots_reggae continuano, nelle loro session, a proporre ritmi dolci, chitarre in levare, battiti one drop, bassi corposi, rimanendo lontani dai suoni digitali. Nel 1990 portano le loro vibes e il loro sound system nella Mother land, in Africa. Un’esperienza unica al fianco di Misty and Roots viaggiando tra il Kenya, Zimbabwe, Ghana. Nel 1992 ritornano in Uk, lasciando metà del sound system nelle mani di giovani africani per portare avanti il progetto di Sound.

Arrivano a Napoli ospitati dal muro sonoro di 3 sound system partenopei: Bababoom Hi Fi, Bruciatown Fa –Mass e Sunweed Sound System.

PETIT CIRCUS NAPOLITAINE

E’ un progetto/spettacolo itinerante. Uno spazio circolare (una pista?) dove l’artista si esibisce proponendo il proprio “numero” di danza, di musica o di teatro ed una “banda musicale instabile” accompagna o sottolinea l’esibizione.
Lo spettacolo è strutturato proprio come quello circense, con una serie di numeri eterogenei e sempre diversi che si susseguono e spesso si fondono, a metà fra il circo ed il cafè chantant:una rivisitazione del vaudeville che segnò l’epoca d’oro del varietà negli anni ’30..
Il repertorio è quello del teatro e della musica napoletana filtrata attraverso i sapori e i colori del circo. E’ uno spettacolo che si rinnova e si rigenera giorno per giorno, sera per sera in piazza, per strada, in teatro, sotto una tenda, sul sagrato di una chiesa, laddove ci sia lo spazio per accogliere il PETIT CIRCUS NAPOLITAINE. Un mondo immaginifico, non privo di angoli scuri quello che si apre a PETIT CIRCUS NAPOLITAINE. Una carillon gigante, una lanterna magica, una giostrina a molla, il Vaudeville, il circo, il teatro di strada, il Cafè Chantant, la giocoleria, la magia, le struggenti note di una fisarmonica, il suono clownesco del clarino, le bolle di sapone, le bambole meccaniche, le ballerine, i burattini, mimi, Drag Queen di periferia, clochard metropolitani…

:: LINKS ::

http://www.myspace.com/mrlif

http://www.myspace.com/freshbadcompany

http://www.myspace.com/jahyouth

http://www.myspace.com/BopSinglayer

http://www.myspace.com/domasan

http://www.myspace.com/dj2phast

http://www.myspace.com/napolikimiconmusic

http://www.myspace.com/fatsnare

http://www.myspace.com/andlehc

http://www.myspace.com/donkamello

http://www.myspace.com/jakubass

http://www.myspace.com/djuncino

http://www.myspace.com/bababoomhifisoundsystem

http://www.bruciatown.com/

http://www.sunweedsoundsystem.com/

http://www.officina99.org/

Written by admin on settembre 10th, 2010 # Filed under News # No Comment #

Comments are closed.