“SIAMO TUTTE/I IMPUTATE/I, CARLO GIULIANI E’ TUTTE/I NOI !”

20 LUGLIO A CATANZARO,PROCESSO DI APPELLO AL SUD RIBELLE
“SIAMO TUTTE/I IMPUTATE/I, CARLO GIULIANI E’ TUTTE/I NOI !”


Dopo 8 anni il processo al “Sud Ribelle” si avvicina alla conclusione.
Il 20 luglio, 9° anniversario dell’assassinio di Carlo Giuliani e data simbolo delle giornate di Genova, la Corte di Assise d’Appello di Catanzaro si pronuncerà sulla decisione della Corte di Assise di Cosenza che ha assolti i 13 compagni/e , mandando in frantumi il forcaiolo teorema Fiordalisi.
Nel rituale questurino-giudiziario , sotto accusa sono sempre le idee e i propugnatori dell’uguaglianza e della giustizia sociale, che la piazza di Genova chiedeva unanimemente.
Genova ha segnato il movimento con la morte impunita e archiviata di Carlo Giuliani; con i pestaggi di massa e le violenze alla scuola Diaz e a Bolzaneto,
con le pesanti condanne inflitte alle/i compagne/i condannati sdoganando i reati fascisti di “devastazione e saccheggio”.
E il 20 luglio a Catanzaro pende il rischio che la Corte di Assise d’Appello possaaccogliere il ricorso della Procura di Cosenza o anche riportare il processo  addirittura all’anno zero. Le accuse, molto fantasiose, vanno dall’Associazione Sovversiva  alla “Cospirazione contro lo Stato” e contro l’Ordine economico mondiale”(!! magari..) per le contestazioni di Napoli e Genova 2001.

Il processo al Sud ribelle, è bene ricordarlo, è uno dei due filoni d’inchiesta aperti da Genova, che ha tentato di raccontare in chiave criminale quella informale aggregazione autonoma che contestava chi affama e avvelena il pianeta…
Mentre i veri criminali hanno assassinato Carlo e assassinano giorno dopo giorno la libertà di pensare e dissentire, di agire e di esistere .
Il 20 luglio 2010 a Catanzaro, a Genova e dovunque, dobbiamo essere più che mai presenti in piazza per non dimenticare e per non lasciare che siano i giudici a scrivere la storia e a legittimare la repressione delle idee e delle azioni. Facciamo sentire a tutte/i che il processo a carico del Sud Ribelle non coinvolge solo 13 persone, bensì l’intero movimento cheprotestò da tutta Italia a Genova nel luglio 2001 !
Così come le condanne che hanno per ora sentenziato decine e decine di anni di carcere nel processo genovese ad un gruppo di manifestanti del G8 sono una rappresaglia inaccettabile che va denunciata e fermata.
Il 20 luglio 2010 a Catanzaro è necessario più che mai assumersi questa responsabilità collettiva , partecipando con delegazioni nazionali al presidio davanti al Tribunale.

Martedì 20 luglio PRESIDIO davanti il tribunale di Catanzaro dalle ore 9.

Coordinamento liberi tutti

Written by admin on luglio 19th, 2010 # Filed under News # No Comment #

Comments are closed.