Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Sabato Settembre 20, 2008 »
Sab
Start: 16:00
End: 23:59

Anarchia InFesta

28-29-30-31 agosto 2008
Massa – località Le Jare
(di fronte all'ospedale pediatrico apuano)

Programma

Giovedì 28:

ore 16:00 Dibattito sull'anticlericalismo con Baldo Conti (della rivista L'Ateo) e Paolino il fiorentino (de Il Vernacoliere).

ore 20:30 Letture di brani tratti dalle opere di Giordano Bruno con Marco Matteoli e Giorgio Botti.

ore 22:00 Concerto con i Flash Back, Piero Del Prete e Donato Landini.

Venerdì 29:

ore 16:00 Dibattito su carcere e repressione. Incontro con Maria Ciuffi, madre di Marcello Lonzi, torturato e ucciso nel carcere delle “Sughere” di Livorno.

Start: 14:00
End: 23:59

Milano, 17 settembre 2008
Abbiamo costruito l'iniziativa "Cronache di Resistenza" nel cuore di Quarto Oggiaro nel tentativo di trasmettere, attraverso la musica hip hop ed il linguaggio delle arti e della strada, l'attualità del nostro essere, oggi, antifascisti a Milano. Il feroce assassinio di Abba, emblema di una città disumana, impaurita e xenofoba, ci spinge oggi a voler rilanciare con ancora maggior forza l'importanza di questa giornata: nell'esprimere tutta la nostra vicinanza alla famiglia ed agli amici di Abdoul, invitiamo tutti e tutte a partecipare alle iniziative di mobilitazione promosse nell'arco della giornata di sabato 20 settembre.

Start: 21:00
End: 23:59

Le iniziative di questi 3 giorni si svolgeranno nel quartiere S. Margherita nel parcheggio in fronte alla coop dei lav. C.so Langhe. Il sabato sera invece saremo in Zona H retro stazione fs. Il volantino distribuito in quartiere.

E’ nella quotidianità che ci rubano il tempo: il lavoro, la casa, la bella presenza, gli impegni, la spesa da fare, i bambini a scuola.. e sempre più lavoro, sempre più spese… sempre più lavoro. La libertà della testa di poter vagare, di poter costruire, ragionare un futuro diverso da oggi… e quando mai.

E’ l’oggi che ci perseguita, di cambiare domani non c’è tempo. Usciamo dal guscio la mattina per ritornarci la sera. Un guscio attrezzato di tutti gli svaghi necessari a farcelo vivere comodamente durante quelle poche ore di riposo, attrezzato per riempirci di informazioni di cui blaterare il giorno successivo, servendoci su un piatto d’argento idee, pensieri, parole di cui far uso.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione