Domenica 2 febbraio 2014
Il 2 Febbraio, Domenica, saremo insieme, organizzazioni ed associazioni milanesi, per chiedere una nuova legge che superi la Fini-Giovanardi, nella direzione di una legalizzazione delle droghe leggere. Inviteremo, in quella giornata, tutte e tutti ad andare a Roma l'8 Febbraio per una grande manifestazione antiproibizionista.
In Piazza Gae Aulenti, a p.ta Garibaldi,
QUELLI DI CALUSCA, ARCI, SEL, TILT, RETE DELLA CONOSCENZA, ASS. LA FRECCIA - LATOB, LEONCAVALLO, GIOVANI DEMOCRATICI,
parleranno alla città per spiegare le ragioni della necessità oggi di una nuova legislazione che legalizzi droghe leggere.
- Una grande operazione anti-mafia, per sottrarre economia e potere alla criminalità organizzata
- Per togliere dal rischio del carcere milioni di italiani, costretti a vivere nell'illegalità per un reato che non dovrebbe essere reato.
- Per tassare e mettere a disposizione dello stato almeno 8 miliardi di Euro annui per abbassare le tasse, creare occupazione.
Il dibattito è aperto, in Italia e nel mondo, come dimostrano diversi stati degli Stati Uniti, Europei e Sud Americani).
Siamo pronti ad abbandonare le ideologie morali ed affrontare una legislazione che con buonsenso ci porti fuori dal
medioevo proibizionista che ha fallito e ha generato solo affollamento delle carceri, ricchezze per le mafie enessuna tutela per la salute dei cittadini.
Sarà un presidio di informazione, confronto, perché abbattere il moralismo proibizionista e applicare il buonsenso legislativo è una battaglia, oggi, in questo paese.
Saranno presenti alla giornata: Luca Gibillini, Emanuele Lazzarini, Anita Sonego, Marco Cappato (Firmatari in comune di Milano della mozione antiproibizionista),
Daniele Farina (parlamentare Sel, relatore legge Farina in discussione in parlamento).