Pendolari BG-MI: tariffe più convenienti

Pendolari BG-MI: tariffe più convenienti

A fronte dei continui rincari di Trenitalia alle tariffe già esageratamente care rispetto al servizio offerto e, più in generale, per trovare il modo più comodo ed eonomico per viaggiare sul territorio regionale abbiamo comparato alcuni dei servizi disponibili ai pendolari:

Abbonamento mensile di Trenitalia “trenomilano”: permette di effettuare la tratta Bergamo-Milano tramite treno e l’utilizzo dei mezzi pubblici della città di Milano. 84 euro/mese.

“Carta regionale dei trasporti”: permette di viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico nei territori in cui vengono applicate le tariffe regionali. Ve ne sono differenti versioni, gratuita ed agevolata per invalidi residenti in Lombardia, ridotta per over 60 residenti in Lombardia ed intera,  richiedibile anche da chi non risiede sul territorio regionale. Quest’ultima non prevede f asce differenziate per reddito ed ha una durata annuale (999 euro) oppure trimestrale (250 euro) che diventano 84 euro/mese.

Abbonamento mensile autolinea z301 di NordEstTrasporti (Atm): permette di viaggiare sugli autobus autostradali con varie fermate tra Bergamo stazione autolinee e Milano Cadorna. 98 euro/mese.

Gli approfondimenti possono essere trovati sui siti delle rispettive aziende

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.