Il prezzo del gas

CAMPINGAZ-BOMBOLA-C-206_329398
Questa lettera è stata inviata molti mesi or sono, firmata dai detenuti di tutte le sezioni del carcere di Asti. La direzione, sempre pronta a far osservare il regolamento quando si tratta di punire chi tiene in cella una bomboletta in più del consentito, non si è mostrata altrettanto solerte in questo caso. Da allora non c’è stata infatti nessuna risposta. Un prezzo maggiorato di ottanta centesimi, moltiplicato per tutte le bombolette usate ogni settimana per prepararsi da mangiare, per il numero di carcerati che cucinano… vi figurate che rendita alle nostre spalle? Siamo sicuri che, con un sciopero anche di una sola settimana, i signori correrebbero ai ripari con molta fretta.

“I sottoscritti componenti della sezione * , con la presente chiedono alla S.V. Di voler verificare il costo delle bombolette del gas acquistabili dal sopravvitto, attualmente ad un costo di 2euro.
Tale richiesta è avanzata dal fatto che nel carcere di Torino la medesima è venduta ad un costo di euro 1,20.
La preghiamo di volere verificare questa discrepanza e di voler provvedere in tal senso.
Inoltre le chiediamo di voler verificare i costi di tutti i generi acquistabili nel sopravvitto e di volerci informare, in modo da averne un riscontro, così come previsto dall’Ordinamento Penitenziario.”

0 comments