[do-it-yourself] Proiezioni autoprodotte – Rassegna di autoproduzioni video

 

Venerdì 29 maggio
Proiezioni autoprodotte – Rassegna di autoproduzioni video
SOS Fornace – Rho, via S. Martino 20

L’autoproduzione in campo audio e video è una realtà in crescita all’interno del territorio dell’altomilanese. Musica e video sono mezzi sempre più in uso e l’utilizzo delle licenze Creative Commons garantisce oggi anche una copertura giuridica alla creatività diffusa.

2 cortometraggi autoprodotti e verranno proiettati in serata:

h. 22:00:
Nati e morti sporchi (Alex Vitale, 2006)
Per la seconda volta in Fornace viene proiettato il capostipite del genere “grottesco ambrosiano”, diretto ed interpretato da Alex Vitale, prodotto della New York Film Academy

h. 22:30:
Ermanno X – la notizia che uccide (Lucio Monocrom, 2009)
“Reale e immaginario si trovano sempre più ad essere due componenti di una stessa realtà, una realtà ibrida composta da relazioni dirette miscelate a relazioni mediate (stampa, tv, web…). Ciò che Baudrillard definiva iperrealtà si manifesta oggi in forme sempre più attente alle manifestazioni più esteriori degli avvenimenti, la spettacolarizzazione dei sentimenti (in particolare delle paure) e delle relazioni sociali è il contesto in cui si inserisce Ermanno, giovane giornalista cinico e spietato”
Info, trailers, bonus contents & more on www.ermannox.it

————————————
SOS Fornace’s back in town!
Rho – Via S. Martino 20
Infoline: 3381432876
————————————

 

Articoli Correlati:

  1. [musica+video] Aperitivo balcanico con “I Muzikanti” e presentazione del video “RhOM”
  2. [rHom] “Rom: ripristinare i diritti umani”. Assemblea pubblica con presentazione del video “RhOM” e del libro “I rom e l’azione pubblica”
  3. No alla chiusura del campo rom di via Sesia! Mercoledì 17 dicembre presentazione del video “rHom” e del libro “I rom e l’azione pubblica”