ORIGINAL SOCIAL JUNGLE

 

 

Original Social Jungle
One night made SOS FORNACE & SYNTAGROOVE is back

Si riparte il 10 settembre per una nuova stagione all’insegna
della one night che da anni fomenta l’hinterland milanese
all’insegna delle sonorita’ drum and bass

mental scrubs! by groovedaniel

RESIDENT DJ’S

********************SYNTAGROOVE*******************************
(Syntrax+Groovedaniel)

www.myspace.com/syntagroove
http://soundcloud.com/syntagroove

GUEST DJ’S

************************FAZO (INFUZION)*************************

http://www.myspace.com/fazosound
http://soundcloud.com/fazo

Dopo un’adolescenza a base di hip hop, reggae e dub, sul finire degli anni novanta Fazo viene attratto dalle nuove sonorità made in Uk e l’incontro sul dancefloor con la frenetica ritmica della jungle è un colpo di fulmine. La fusione degli stili e la potenza dei groove lo spingono a muovere i primi passi nel mixing e ad inabissarsi nella ricerca di tracce dai bassi profondi e breakbeats taglienti.
Fazo comincia così a sentir parlare di crew come Metalheadz, 4 Hero, Ganja Kru, Full Cycle e a circondarsi dei primi vinili di artisti quali Photek, Roni Size, Ray Keith e Dillinja solo per citarne alcuni.
Dopo alcuni anni trascorsi a proporre dj set in piccoli club veronesi, nel 2005. Fazo incontra H3nry e KO con i quali condivide l’obiettivo di creare un’ alternativa alle serate elettroniche, che a Verona in quel periodo sono sempre più caratterizzate da omologazione musicale e scelte commerciali di rara bassezza.
Nasce così INFUZION (www.infuzion.it), serata 100% drum’n’bass con base mensile al club Gate 52 di Bussolengo (VR). Dopo una prima stagione di test, al trio si aggiunge Frisco da Mantova e la Crew inizia ad assumere un assetto da battaglia; è così che per la prima volta a Verona atterrano artisti del calibro di J-Majik, Break, TC, Chris Su e Bryan Gee oltre a varie ospitate italiane di rilievo come S.M.O.K.E., Dj Villary (Royalize), Hertzquake ed i Countermove della vicina Vicenza.
Dal 2008 grazie alla collaborazione con lo staff del circolo Arci Kroen di Villafranca (VR), Fazo ha continuato a promuovere la drum’n’bass a Verona portando avanti il progetto INFUZION insieme al socio Frisco, con il quale contemporaneamente inizia a condurre un radio show con cadenza settimanale sulle frequenze di Radio Popolare Network 104-FM.
Nel 2010, con l’ingresso di Dj Cum, si definisce l’attuale formazione di INFUZION che ritorna con la nuova serata mensile “DUBWISE” all’ Area Enel di Verona, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica elettronica dai bassi imponenti che ha già visto la partecipazione di Castaparia (Vr), Numa Crew (Fi), MGDK & Isaiah P. (Vr), Dj Vapour (Uk), LOST (Uk) Hamilton (Uk), Lsb Frequency (IT) ed il leggendario Mad Professor!!

**********************STEFANO B*********************************

Conduttore e speaker radiofonico radio onda d’urto da anni conduce
programma all’insegna delle sonorita’ jungle dnb

http://soundcloud.com/stefanob

support scratch dj set by

DJ XIAN (DEGENERE REBEL SOUND)

visual set by syntagroove

 

Articoli Correlati:

  1. Drum & Bass Party hosted by Syntagroove ft Jungle Pride
  2. [Reggae Dj Set] ORIGINAL SOCIAL YARD 1.0 Re-Opening Dancehall
  3. Original Social Yard again | reggae & dancehall