Portare la Valle in città – Assemblea pubblica

 

Mercoledì 23.05.2012 – h. 21,00
c/o sala conferenze Centrho (p.zza S. Vittore, Rho)

Negli ultimi mesi la lotta NO TAV della Val di Susa è stata portata alla ribalta dalle cronache di televisioni e giornali nazionali. L’informazione che passa da questi mezzi è però distorta e deviata, per questo riteniamo indispensabile offrire un quadro reale di quello che sta succedendo nei territori della valle.

Il progetto Tav in Val di Susa viene imposto con lo stesso meccanismo e gli stessi obbiettivi con cui si impongono tutte le grandi opere e i grandi eventi, compresi quelli che riguardano il nostro territorio: Expo 2015, piano Alfa, terzo e quarto binario, la «sottovia» di collegamento tra la Tangenzialina e l’A8 a Pero, la Tem, solo per dirne alcune.

Come sempre, l’obiettivo è quello di fare profitti distruggendo interi territori e abbassando di conseguenza la qualità della vita dei cittadini che li vivono. Per capire da chi vive in Val di Susa cosa realmente accade in quel territorio e per informarsi su quali sono i meccanismi di gestione delle grandi opere, invitiamo tutti a partecipare

 

 

Mercoledì 23.05.2012 – h. 21,00
c/o sala conferenze Centrho (p.zza S. Vittore, Rho)
Assemblea pubblica con esponenti del movimento
No Tav in Val di Susa

 

Associazione “Fuori Orario”, associazione culturale “Canaja”, collettivo La Sciloria, Comitato No Expo, Rifondazione Comunista Nord-Ovest, S.I. Cobas, Sos Fornace

 

Articoli Correlati:

  1. [rHom] “Rom: ripristinare i diritti umani”. Assemblea pubblica con presentazione del video “RhOM” e del libro “I rom e l’azione pubblica”
  2. “Expo 2015: un mostro minaccia i nostri territori!”. Martedì 17 febbraio assemblea pubblica a Pero
  3. [no expo] Assemblea pubblica a Pero su Expo 2015: in difesa del territorio e dei beni comuni