Rho, stazione soppressa: superate le 1000 firme in 2 giorni, tra cui il sindaco Zucchetti. Inviti a Regione e Trenitalia per l’assemblea di lunedì

 

Con la mattinata di oggi abbiamo superato le 1000 firme in calce alla petizione che chiede a Trenitalia, Regione Lombardia e Regione Piemonte il reintegro della fermata di Rho sulla linea ferroviaria Milano-Torino, che dovrebbe essere soppressa con l’entrata in vigore dell’orario estivo da domenica 14 giugno e sostituita dalla fermata alla nuova stazione di Rho Fiera. La mobilitazione proseguirà lunedì 15 giugno con la raccolta firme al mattino e un’assemblea aperta nel piazzale antistante la stazione di Rho dalle ore 18,00.
Con una lettera recapitata oggi, abbiamo invitato a partecipare all’assemblea di lunedì prossimo l’Assessore ciellino alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, l’Assessore ai Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte, Daniele Borioli, i dirigenti di Trenitalia Lombardia e Piemonte, per consegnare loro copia delle firme e avere un chiarimento diretto su come e quando intendano mettere fine al disagio creato dal loro provvedimento.
L’invito a partecipare all’assemblea è stato allargato anche ai Consiglieri della Regione Lombardia e al Sindaco di Rho, Zucchetti, ciellino anche lui, ma pendolare, che ha firmato stamattina la petizione promossa da Fornace e Comitato No Expo.

 

Articoli Correlati:

  1. Restituite a Rho la fermata scippata da Fiera! Le prime 500 firme raccolte in poche ore
  2. [mobilitati!] “Fiera: una stazione in più, trenta treni in meno!”: assemblea pubblica alla stazione FS di Rho
  3. Soppressa la fermata di Rho per trenta treni al giorno: la Fiera “padrona a casa nostra”!