antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
? Provocazioni neofasciste a Pordenone e a Portogruaro per la presentazione di un libro su CasaPound
? Roma Verità e responsabilità sui fatti di Magliana - Lettera alla città
? Pavia Presidio antifascista, la polizia blocca piazzale Ghinaglia e carica i manifestanti
? Roma, scontri alla manifestazione antifascista: cariche della polizia, decine di fermi
? 21-25 settembre 2016 Le 5 giornate di Modena
? Nasce l’«Osservatorio per la libertà di ricerca sui fascismi di ieri e di oggi»
? Raduno di Casa Pound a Chianciano, l'Anpi organizza una contro-manifestazione: "La Valdichiana è antifascista"
? Torino, la sindaca ripulisce i manifesti del Gay pride imbrattati dai vandali con le svastiche
? Occupazioni, barricate e scontri: 3 giorni di resistenza contro Salvini a Bologna!
? Festival Imola Antifascista, 28-29 maggio 2016

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 18.01.07
VIDEOTECA
·

NGVISION

Video sull’antifascismo


30.05.14 - (ENG) Self Defence armies Provoslavian combat rap / ??авославн?й Рэп опол?ения ?оне?ка May 2014 “Nessun compromesso nella battaglia con i nazisti”

2.08.13 - "Il Gruppo Bilderberg dietro alle stragi di Stato italiane", la rivelazione di Ferdinando Imposimato Video: Il Gruppo internazionale Bilderberg implicato nelle stragi degli anni Settanta e Ottanta in Italia operate prima dai nuclei terroristici neri e poi dalla mafia.

24.03.11 - Video: Palermo: scontri presentazione libro Casapound alla Mondadori a Palermo da BANDARADIO. La Mondadori, che in questa situazione ha avuto un ruolo fondamentale nonostante una settimana di campagna di boicottaggio cittadino nei loro confronti, ha fatto i suoi oscuri conti e ha deciso di chiudere al pubblico la libreria per un pomeriggio, rinunciando a tutti gli eventuali introiti e di dedicarla totalmente alla presentazione del libro dei fascisti di Casa Pound.

2.12.10 - [Video] Rosso: il Fronte. Gemmano, caposaldo della Linea Gotica nella provincia di Rimini, venne bombardato per 17 giorni dalle truppe alleate nel tentativo di conquistarlo. L’interrogativo da cui nasce il racconto è dove fossero le donne e come abbiano vissuto le conseguenze di quei giorni.

12.08.09 - Insurgent_city@fest-antifa (dal Festival delle culture Antifa) Presentazione del progetto Insurgent City di Parma al Festival delle Culture Antifasciste di Bologna. La presentazione e’ intervallata da una performance musicale di Rita Pelusio che ha improvvisato un suo spettacolo durante l’ultima serata del festival.

4.08.09 - Epicentro Solidale (dal Festival delle culture Antifa) · Intervento di alcuni attivisti della rete di Epicentro Solidale anticipato da un reading fatto da Rossella di Teatri OFFesi di Pescara, al FESTIVAL delle CULTURE ANTIFASCISTE

25.07.09 - Verona Caput Fasci (dal Festival delle culture Antifa) Video/Teatro – “Verona Caput Fasci” di Elena Vanni ed Elio Germano – dal Festival Sociale delle Culture Antifasciste

11.06.09 - Finalmente libero «Il leone del deserto» Il leone del deserto racconta la guerra coloniale dei fascisti italiani in Libia, e la resistenza libica guidata dall’eroe arabo Omar Mukhtar senza tacere la ferocia dei militari italiani sempre celata dalle storiografie nostrane quando si parla del colonialismo

2.03.09 - Antifascist Attitude Russia “Antifascist Attitude” è il primo documentario sull’emergente movimento antifascista.

10.01.09 - Razzisteria: destra fascista in Italia e nella "rossa" Toscana Nel video viene rappresentata una Toscana inedita, con slogan fascisti, svastiche, ingiurie xenofobe e omofobe e cimeli, come il cappellino “Boia chi molla” o spille che richiamano ladoppia esse nazista.

24.11.08 - Fascist Legacy - Un’eredità scomoda Fascist Legacy (“L’eredità del fascismo”) è un documentario della BBC sui crimini di guerra commessi dagli italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. La RAI acquistò una copia del programma, che però non fu mai mostrato al pubblico.

4.11.08 - Piazza Navona: i pestaggi prima degli scontri Video – da rai due le immagini documentano le aggressioni a danno dei medi da parte dei fascisti di blocco studentesco, prima dell’arrivo del corteo dalla sapienza. Aggiornamento: nuovo video di Militant

17.01.08 - Video: Storia della partigiana Iris Versari medaglia d’oro alla Resistenza, raccontata dal fratello Berto Versari e dal regista Giuseppe Ferrara.

30.06.06 - Fausto e Iaio documento inchiesta sull’uccisione di Lorenzo Iannucci e Fausto Tinelli il 18 marzo 1978

29.06.06 - Sui pestaggi all'ospedale S.Paolo

dopo l’omicidio di Dax e il ferimento di altri compagni da parte di alcuni fascisti del quartiere, la polizia e i carabinieri scatenano una caccia all’uomo…

29.06.06 - Rostock gli spettatori divertiti sono i peggiori 1992: in germania est a Rostok bande di neonazisti assaltano le abitazioni di migranti

24.06.06 - Anti nazi day

Bologna ha vissuto una grande giornata di mobilitazione e di lotta. Diecimila persone hanno sfilato per la città esercitando un “divieto dal basso” che ha impedito a decine di neonazisti euopei ed italiani di parlare pubblicamente.

24.06.06 - Memoria Viva

Due partigiani fiorentini, delle Brigate Garibaldine che liberarono Firenze l’11 agosto del 1944, raccontano la loro formazione politica, i loro ideali, la lotta di liberazione e il dopoguerra.

23.06.06 - Rigurgito antifascista

99 posse – 1992 live a bologna –

23.06.06 - Lungarno Ci chiamavano ribelli I testimoni della resistenza si fanno sempre più rari, ma casualmente un anonimo partigiano interviene davanti alla telecamera durante una intervista ad alcuni musicisti di strada sui temi del Forum Sociale Europeo di Firenze.

22.06.06 - Roma 16

Documentazione video tg delle cariche a danno degli antifascisti che hanno cercato di dimostrare contro la presenza di Haider a Roma in vaticano.

22.06.06 - Brescia lega 2 marzo 2001 brescia – immagini da tg rai – manifestazione contro la lega – videoclip de “io non sono razzista pero’...” paolino paperino band

25.04.06 - film - Lo avrai camerata Kesselring Dalla marcia su Roma alle stragi neofasciste. La resistenza e l’antifascismo in Emilia-Romagna, la liberazione di Bologna e le risposte popolari alla strategia della tensione, alle contraddizioni del dopoguerra.




articolo precedente           articolo successivo