losfastidios-janassen

Los Fastidios Live @ CSA Jan Assen 19.03.2015

Giovedì 19 marzo 2015 ore 21.30 – Anno nuovo, vita nuova, ma sempre on the road!!!! 

LOS FASTIDIOS LIVE
Special Guest:
Panic ClownThe Culture Wars

In vent’anni di attività i Los Fastidios hanno compiuto numerosi tour in tutta Europa e partecipato ad importanti festival europei. Giovedì 19 Marzo 2015 faranno tappa al Centro Sociale Autogestito Jan Assen di Salerno per la presentazione del nuovo album LET’S DO IT!

È ufficiale, si aggrega ai Los Fastidios al basso, Luca (già chitarrista dei Devasted & FFD), benvenuto Luca !!!!!/// Questa la line up attuale:  ENRICO (voice), MARIO (guitar), LUCA (bass), LUCA “DAVE” (drums)!!! 

–  PARTECIPA –

I Los Fastidios sono un gruppo Street punk / ska nato a Verona nel 1991. Da sempre molto impegnati sul fronte antirazzista/antifascista e animalista: Si collegano al movimento skinhead SHARP. In questi oltre 20 anni di attività nei Los Fastidios sono passati anche membri di altri gruppi della scena punkrock italiana come Derozer, Panic Roots, Monkey Punx, Lumpen, Crummy Stuff, Devasted, Hate the Nation. Hanno all’attivo 7 album, 4 raccolte e un album live. Tra loro anche i fondatori dell’etichetta indipendente Kob Records.

La band, nasce a Verona nel 1991 (il fondatore Enrico è tuttora nella band) e nel 1992 pubblicano un demo. Nel 1994 esce il loro primo singolo Birra Oi! E divertimento, che riscuote un certo successo nell’ambiente Oi! italiano e europeo. Nel 1995, viene pubblicato il singolo Banane e Scarponi. Nel 1996 esce lo split album, Hasta la baldoria insieme ai parmensi F.F.D. e l’anno successivo il singolo Oi! Giò. Nel 1998 esce il primo vero album della band Contiamo su di voi, che si avvicina rapidamente alle 10.000 copie, un traguardo notevole per una band Oi!. Due anni più tardi, nel 2000, la band pubblica due nuovi singoli, Radio Boots e Fetter Skinhead. Nel 2001, in occasione dei dieci anni di attività viene pubblicata la prima raccolta, Ten Years Tattoed on My Heart, nel quale sono presenti tutti i singoli della band con l’aggiunta di alcune bonus track. Sempre nel 2001, dopo un cambio di lineup, esce Guardo Avanti, il terzo album.

Dopo un lungo tour e alcune apparizioni su Rock Tv, nel 2003 la band registra Ora Basta, il sesto singolo. Dopo un altro lungo tour passato anche per la Germania, nel 2004 esce Siempre Contra, che verrà pubblicizzato in tutta Europa con un tour di oltre 100 date. Nel 2005 escono il nuovo singolo On The Road…Siempre Tour e la raccolta live Sopra e sotto il palco. Nel 2006 la band pubblica il singolo Un calcio ad un pallone e l’album Rebels and Revels e pubblica in vinile il singolo Fetter Skinhead ri-registrata per l’occasione con la sezione fiati della band veneziana Talco. Nel 2007 è la volta del cd raccolta Anejo 16 anos per il 16º anno di attività della band mentre nel 2008 esce l’album All’arrembaggio prodotto come i precedenti lavori dall’etichetta indipendente veronese KOB Records (di Enrico) in collaborazione con la tedesca Mad Butcher Records. Il 13 dicembre 2014 esce l’ultimo album Let’s Do It…

losfastidios.net
culturewars.bandcamp.com

Los Fastidios Dachstock Reitschule Bern 24.01.2015

–  PARTECIPA –

Commenti

commenti