Dateci il Rebora: Subito!! Presidio sabato 2 febbraio h. 15 @ p.zza S. Vittore Rho

 

Venerdì 25 gennaio, sfilando per le strade di Rho noi studenti del liceo Rebora abbiamo chiesto rispetto e considerazione per il nostro futuro invisibile ed insignificante agli occhi del Sindaco Zucchetti. Infatti, in quella giornata di mobilitazione studentesca annunciata da tempo il Sindaco risultava assente in Comune. Ci domandiamo cosa può esistere di più urgente per un Sindaco se non ascoltare le voci e i problemi dei giovani? Dobbiamo essere noi a ricordare ad una Giunta la situazione strutturale assurda del nostro Liceo? È tanto chiedere il rispetto del protocollo d’intesa tra Provincia di Milano e Comune di Rho risalente al maggio 2007, per la costruzione immediata della nuova sede del Rebora? La scuola è un diritto e un dovere fondamentale per ogni essere umano e costituisce il cuore di una società civile.
La paura verso tutto e tutti è figlia dell’ignoranza che genera mostri. È solo con il sapere che possiamo costruire una società migliore!
Rispondere ai problemi di una città con la repressione ed il controllo è pura follia. Investire nella scuola ed educare le nuove generazioni, queste sono le risposte che pretendiamo dai nostri governanti.
Così vogliamo che siano gestiti i nostri soldi, in servizi utili per un presente ed un futuro diverso che ponga al centro delle scelte politiche di un’amministrazione comunale la crescita e la valorizzazione della persona. Al contrario scopriamo che nel piano triennale delle opere il Comune di Rho trova fondi per tutto tranne che per la sede del Liceo Rebora.
Prevede: 25 milioni per un nuovo palazzetto dello sport, 14 milioni per il nuovo palazzo comunale, 4 milioni per il nuovo tribunale e gli uffici giudiziari, 3 milioni per la nuova palestra del Molinello e 3,3 milioni per il nuovo commissariato.
E noi quanto valiamo signor Sindaco???
Continuano le mobilitazioni… Invitiamo docenti, genitori e cittadinanza ad ascoltare le nostre voci!
——————————————————————————-
SABATO 2 FEBBRAIO H15 IN PIAZZA S. VITTORE A RHO
PRESIDIO PER LA NUOVA SEDE DEL REBORA
Con laboratorio teatrale (lezione di teatro aperta a tutti) A seguire letture, giocolieri e musica.
Organizzano Collettivo Rebora/Studenti Fornace

 

Articoli Correlati:

  1. Presidio e… pedalata irriverente contro la città vetrina: sabato 2 febbraio h. 15 @ P.zzale Cadorna, Milano
  2. Corteo contro lo sgombero della Fornace: SABATO 19 GENNAIO, h. 15 @ Stazione FS di RHO
  3. Studenti in piazza contro Zucchetti!