EXPO 2015, MENO SPECULAZIONI PIÙ MEZZI PUBBLICI.

 

Il sindaco di Rho faccia di più per il trasporto pubblico locale!

 

Rho, 12 marzo 2012. Oggi abbiamo distribuito durante il mercato comunale e presso la stazione della metropolitana a Rho Fiera dei
volantini dove si avanzano due richieste al primo cittadino, Pietro Romano, in qualità di rappresentante del patto dei 16 comuni del nord – ovest Milano per Expo 2015.

 

 

 

 

 

1. In primo luogo, che reclami in Regione un maggior investimento di  risorse nel trasporto pubblico locale sia sotto il profilo del potenziamento del numero di autobus che transitano sulle linee che servono agli spostamenti tra i comuni della zona e verso Milano, sia una significativa riduzione delle tariffe per i precari del territorio coinvolgendo, al fine di reperire le risorse finanziarie necessarie, anche Fiera Milano che usufruisce da anni di tutte le infrastrutture del territorio realizzate con pubblici senza dare nulla in cambio al territorio;
2. In secondo luogo, chiedere al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia un’estensione del bando “Milano viaggia con te e pretendere che gli abbonamenti annuali gratuiti ivi previsti per precari e disoccupati siano estesi anche ai residenti dei comuni dell’hinterland, in particolare di Rho, dove si trova il capolinea della MM1.
Il centro sociale Fornace, che aderisce al network di San Precario e aderisce alla campagna “Si può dare di più” – invitando a firmare la petizione on line -, nelle prossime settimane darà battaglia sul diritto alla mobilità e per mezzi pubblici accessibili ai precari della nostra zona.

Siamo stanchi di pagare la crisi, mentre la Fiera accumula profitti a spese del territorio.

Centro sociale Sos Fornace
sosfornace@inventati.org
www.sosfornace.org
www.milano-fiera.net

Comitato No Expo
www.noexpo.it

 

Punto San Precario
fieramilano@sanprecario.info
rho@sanprecario.info

Info campagna “si può dare di più

Petizione on line:
http://www.firmiamo.it/abbonamenti-atm-per-precari-e-e-disoccupati-e

 

 

 

Articoli Correlati:

  1. EXPO 2015, CHIUDERE LA FIERA NEI 6 MESI DELL’EVENTO PER RIDURRE TRAFFICO, INQUINAMENTO E COSTI
  2. Sgombero dell’Alfa di Arese. Polizia e Carabinieri tutelano le speculazioni in vista di Expo 2015
  3. Expo 2015. Le nostre proposte per la riduzione del danno