Nasce SiM – Studenti in Movimento

 

Sabato 23 Febbraio 2008 nasce ufficialmente S.i.M., Studenti in Movimento!
Una rete formata da collettivi e singoli studenti del Nord Ovest milanese; S.i.M nasce dal bisogno di costruire un nuovo modello di scuola, che metta al centro gli stessi studenti autorganizzati, che promuova socialità e cultura.

Una prima vittoria è già stata ottenuta da S.i.M.: dopo settimane di mobilitazioni (cortei, presidi e dimostrazioni) siamo riusciti a far votare il consiglio comunale di Rho, costringendo così il sindaco alla riapertura della trattativa per la costruzione della nuova sede del Liceo Rebora.
Questo primo risultato non basta!
Dobbiamo coordinare le iniziative di tutti noi studenti per difendere la scuola pubblica, il diritto all’ istruzione e per rivendicare un modello di scuola che elabori e diffonda saperi critici all’interno della società!
S.i.M. è aperta a tutti i collettivi e ai singoli studenti delle scuole superiori e universitari del Nord Ovest milanese.
Dalle 18.00 Presentazione di S.i.M. – Studenti in Movimento – a seguire aperitivo e proiezione di video e foto delle mobilitazioni per il Liceo Rebora e il diritto all’istruzione di tutte/i!
Info e contatti: 3401632959 eleonora
www.myspace.com/studentiinmovimento

 

Articoli Correlati:

  1. Studenti in piazza contro Zucchetti!
  2. “+ saperi – caserme”: 500 studenti in piazza
  3. Dateci il Rebora: Subito!! Presidio sabato 2 febbraio h. 15 @ p.zza S. Vittore Rho