Il Progetto | |
magliette |
BASTA CON LE PROVOCAZIONI, LE SCENEGGIATE E LE OCCUPAZIONI MILITARI CHE OGNI ANNO IL 16 APRILE PRIMAVALLE E’ COSTRETTA A SOPPORTARE.
Anche quest’anno, da parte fascista, sarà messa in atto il prossimo lunedì 16 Marzo l’ennesima sceneggiata a Primavalle, in occasione dell’anniversario della tragica morte dei fratelli Matteic
E’ ormai dal 1994, dopo aver taciuto per oltre venti anni sull’argomento, che le varie componenti della destra strumentalizzano regolarmente gli antichi tragici fatti del lontanissimo 1973 per mettere in piedi queste strumentalizzazioni ideologiche.
Quello che ci interessa sostenere con forza è che gli abitanti di Primavalle non sopportano più il fatto che ogni anno, in questa data, il quartiere debba essere sottoposto ad un vero e proprio coprifuoco, le scuole vengano chiuse in anticipo e si debba regolarmente assistere, oltre alla misera sceneggiata fascistoide, anche ad una sorta di occupazione militare del quartiere.
Crediamo fermamente che tutto questo Primavalle non lo meriti, che ben altri sono i problemi sociali da affrontare, a partire dalle questioni della casa, del lavoro, del carovita, dell’ambiente e della vivibilità del quartiere più in generale.
Ma non possiamo nemmeno permettere che gli squadristi nazi-fascisti, al di là delle funzioni religiose e delle deposizioni di fiori sulle quali non abbiamo nulla da ridire, possano poi scorazzare per il quartiere con i loro tristi slogans e le loro pantomime di altri tempi, senza che vi sia un minimo di contraltare democratico e popolare.
Per questo abbiamo indetto per la stessa giornata dalle 17 alle 20 un presidio pacifico al quale invitiamo tutte le forze sociali, realmente democratiche e popolari e gli abitanti del quartiere a partecipare.
LUNEDI’ 16 OTTOBRE DALLE 17 ALLE 20
PRESIDIO IN PIAZZA FEDERICO BORROMEO
( circa a metà della via omonima che collega Piazza Mario Salvi a Piazza Capecelatro – raggiungibile, una fermata è nella stessa piazza, con gli autobus 49-46-997 , gli ultimi due collegati alla fermata del metrò Battistini)
Circolo Prc 19° Municipio “Guido Puletti” – Spazio Sociale Ex 51 Valle Aurelia – Compagne/compagni di Primavalle – Unione Inquilini Primavalle – Sinistra 19
manifestazioni antifa