I nazisti massacrano e ammazzano un ragazzo a Helsinki
Un giovane antirazzista finlandese è stato ammazzato dai nazisti. Le notizie sono ancora frammentarie e nessun blog o pagina in italiano sembra riportare la notizia.
Il fatto è avvenuto a Helsinki il 10 settembre quando è stato massacrato il ragazzo Jimi Joonas Karttunen, che è morto dopo una settimana per emorragia cerebrale. Era in corso quel giorno a Helsinki una iniziativa/ parata del partitino nazionalsocialista Finnish Resistance Movement (FRM, in finlandese Suomen Vastarintaliike, SVL).
Ieri la polizia ha arrestato un giovinastro nazista di 26 anni come fortemente indiziato per l’omicidio. L’SVL da anni si caratterizza per le sue azioni xenofobe e naziste molto violente.
D’altronde SVL mantiene pure da tempo ottimi rapporti camerateschi con Casapound Italia; nell’ottobre 2011 a Helsinki erano presenti a un seminario di estrema destra scandinavo/tedesca organizzato da SVL due esponenti di rilievo di Casapound: Iannone e Sébastien de Boëldieu (alias Manificat alias Magnificat alias…), noto come il ministro degli affari esteri di CPI. C’è una forte rete di relazioni e di sinergie nei nazifascisti europei che in Italia è poco nota ed evidenziata.
Dopo la morte di Clement a Parigi, un altro assassinio nazifascista insanguina l’Europa. Smascheriamo la rete nazista europea dell’Internazionale Nera!
http://www.osservatoriorepressione.info/nazisti-massacrano-ammazzano-un-ragazzo-helsinki/
azioni_fasciste
r_internazionale