16.03.15 - Scacciare le lacrime – la notte nera di Dax
“Ripubblichiamo qui un racconto uscito in occasione del decennale dell’omicidio per mano fascista di Davide “Dax” Cesare consapevoli che i meccanismi della memoria collettiva sono importantissimi. Oggi è infatti il 16 Marzo, 12° anniversario della morte di Dax e del massacro dell’ospedale San Paolo.”
29.11.14 - Parlare di antifascismo a scuola per fermare Casapound
“Insegno in un liceo a Roma, (...) per presentarmi un minimo parlo del mio metodo d’insegnamento, e tra le altre cose banali che dico, ce n’è però una che purtroppo è e soprattutto risulta meno ovvia. Dichiaro di essere un professore antifascista.
26.08.14 - 99 posse comunicato su concerto annullato a Verona
Noi non sapevamo che, dalla data della nostra unica e lontana esibizione negli anni Novanta, Verona non fosse più in Italia. Non sapevamo che, in quella città, le organizzazioni neofasciste potessero ottenere l’annullamento di un concerto
30.04.14 - Verona 8 anni fa l'aggressione mortale a Nicolo Tommasoli
Cè una Verona che non vuole e non può dimenticare la sua morte e le troppe aggressioni fasciste, ma cè anche l’altra che ha preferito alzare il tappeto e nascondere sotto le troppe responsabilità politiche e culturali.
25.03.14 - Roma Antifascisti sempre! Noi non abbiamo nulla da nascondere. Luca C.invece?
Luca non è un ingenuo rugbista, ma un fascista che fa il gioco sporco. Ieri, 23 marzo, si doveva disputare la partita All reds-Corsari presso il campo dell’ex cinodromo. All’interno della squadra dei Corsari è presente anche Luca C., che è stato bloccato prima dell’ingresso da numerose e numerosi antifascisti di Roma Sud
25.03.14 - Rimini Comunicato stampa Lab.Paz Project
In merito all’articolo pubblicato oggi (25 marzo) da “Il Resto del
Carlino”, firmato da *Filippo Graziosi *e dal titolo ”*Il rosso e il nero
viaggio nella galassia antagonista*”, facciamo presente quanto segue.
1.03.14 - Civitavecchia Fn "Sdegno per i manifesti razzisti"
“Sono una cittadina ITALIANA ISLAMICA e desidero, con questa nota, manifestare il mio sdegno e disgusto per quanto ho potuto vedere questa mattina recandomi al mercato interpretando sicuramente l’indignazione comune a molte persone per l’affissione dei manifesti a firma “Forza Nuova Civitavecchia”.
3.12.13 - ANPI Rho No al raduno di Forza Nuova
Il Direttivo cittadino dell’ANPI chiama tutti i democratici e gli antifascisti di Rho e della nostra zona alla vigilanza sulle attività del movimento neofascista Forza Nuova.
5.11.13 - L’attentato contro Alba dorata
... questo strano caso dell’uccisione di due giovani attivisti di Alba Dorata, a Neo Iraklio, sobborgo di Atene, l’1 novembre scorso.
20.09.13 - Pubblicazione neofascista di Massimo Numa, cronista de La Stampa di Torino
Le sottoscritte Sezioni A.N.P.I., Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Ente Morale con Decreto Luogotenenziale 224 del 5 aprile 1945, presa conoscenza del libro “La Stagione del Sangue” a firma di Massimo Numa, cronista de La Stampa, DENUNCIANO l’evidente impronta neofascista dei contenuti espressi nel volume.
7.09.13 - ? ora di riaprire l??inchiesta sulla Uno Bianca!
Per noi la Uno Bianca è l’ultimo capitolo della strategia della tensione ed è una vicenda dai chiari tratti neofascisti. Né è un caso che neofascisti siano stati i difensori del «dottor» Preziosa, da Mazzanti ad Enzo Raisi che lo impose come assessore alla «sicurezza» nel 1999.
24.04.13 - Affile in Blu
A volte capita che la storia riservi una certa quale giustizia poetica. È il caso delle vicende di cronaca riguardanti l’infausto mausoleo, intitolato al criminale di guerra e gerarca fascista Rodolfo Graziani, eretto ad Affile, provincia di Roma, alta valle dell’Aniene. (da Wuming su Internazionale)
12.04.13 - Appello per demolire o riconvertire il monumento a Graziani
Igiaba Scego, scrittrice nata in Italia da genitori somali, ha lanciato la campagna “#25aprile” su Change.org per chiedere al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, di demolire o riconvertire il monumento costruito ad Affile (inaugurato il 12 agosto 2012), con i soldi della Regione Lazio, per commemorare il gerarca Rodolfo Graziani.
4.02.13 - Lettera aperta al Governatore della Regione FVG Renzo Tondo
“Mi permetto pertanto di richiamare la Sua attenzione, e quella della cittadinanza, sull’ultima iniziativa organizzata dall’Associazione Novecento,... Ebbene, all’ingresso dell’albergo alcuni funzionari di polizia mi hanno detto, peraltro molto gentilmente, che la mia presenza nella sala non era “gradita” agli organizzatori, e mi è stato consigliato di non insistere per entrare onde evitare “incidenti”.”
29.01.13 - Berlusconi-Mussolini. Il bacio della morte di CasaPound
Sfidando qualsiasi logica dei calcoli elettorali, Silvio Berlusconi guadagna il sostegno di Casapound. Impossibile naturalmente sapere quanti voti, per converso, perderà “grazie” alle sue affermazioni su Mussolini e le leggi razziali.
8.01.13 - Comunicato di Davide Rosci, uno dei 6 condannati per i fatti del 15 ottobre
“devastazione e saccheggio” è una legge di matrice fascista introdotta dal codice Rocco nel 1930, (...) Non mi resta altro che percorrere la via più estrema per far sì che nessun’altro subisca quello che ho dovuto subire io e pertanto così come fece Antonio Gramsci, durante la prigionia fascista, anche io resisterò fino allo stremo per chiedere l’abolizione di questa legge…
16.11.12 - Lettera aperta al sindaco Alemanno "Dica no al corteo di Casapound"
La richiesta al sindaco da parte di giovani di diversa estrazione politica e religiosa, che hanno lanciato su Facebook una pagina contro l’intolleranza “Roma dica no ai raduni fascisti” che ha prodotto un boom di condivisioni. “E ora le istituzioni di Roma e del Lazio dovrebbero prendere le distanze da manifestazioni come quella prevista il 24 novembre”
24.10.12 - Il revisionismo storico festeggia il fascismo
A nome del Comitato Antifascista di Busto Arsizio, denunciamo la sfrontatezza e arroganza con cui la destra fascista si permette di ricordare e festeggiare per il triste anniversario del 28 ottobre 1922 relativo alla marcia su Roma.
2.03.11 - "Sinistra in rete" pubblica una intervista/dialogo di de Benoist a Danilo Zolo
Alain de Benoist è uno dei più importanti intellettuali fascisti francesi contemporanei, fondatore della cosiddetta “Nouvelle Droite”, padre spirituale di Marco Tarchi, pubblicato dalle Edizioni Barbarossa – editrice, tra le tante simpatiche cose, della rivista Orion, punto di riferimento dei fascisti alternativi nostrani
2.02.11 - Arezzo. Camerati in libreria.
I fascisti del terzo millennio vengono contestati con successo da alcuni anarchici aretini che ne mandano semideserta una iniziativa. Un paio di persone identificate da una digos minacciosa con i contestatari.
9.05.10 - In piazza c'è Casa Flop: pochi neofascisti a Roma
Poche centinaia di estremisti di destra in piazza a Roma per la «manifestazione nazionale» di CasaPound e del Blocco studentesco. Il «fascisti del terzo millenio» falliscono alla prima prova della piazza. Articolo da Carta di Giuliano Santoro
24.03.10 - Lettera della madre di uno degli antifascisti processati a Verona
Il 17 luglio del 2005 a Verona venivano aggrediti ( picchiati e uno accoltellato) Pasquale, Luca e tre ragazze, da parte di un branco di chiara matrice di estrema destra, che passò alla cronaca come “l’aggressione di Volto S. Luca”.
13.01.10 - Destra estrema e vittimismo. L??uomo nero di Rosarno
I “bravi cittadini” di Rosarno hanno deciso di imporre ai media la loro versione dei fatti: sono vittime e non sono razzisti. Invece i loro contenuti sono identici – parola per parola – ai comunicati della destra estrema xenofoba.
11.12.09 - Razzisti senza vergogna
In tutto il Nord le nuove regole volute dalla Lega creano un clima di apartheid. Che testimonia come ormai anche l’intolleranza sia accettata da intere comunità. Ecco come
6.10.09 - Napoli. Il giorno prima della felicità, o come ci liberammo dai fascisti
“Don Gaetano mi passava le consegne di una storia. Era un’eredità. I suoi ricordi diventavano ricordi miei. Riconoscevo da dove venivo, non ero figlio di un palazzo, ma di una città... Mi aveva trasmesso l’appartenenza. Ero uno di Napoli, per compassione, collera e pure vergogna di chi arriva tardi a nascere…”
6.10.09 - Stranabologna e gli svasti-cazzi
I neofascisti, con il loro consueto piagnisteo da finte vittime, e il “Resto del Carlino” avevano provato a impedire o depotenziare la protesta antifascista di gay, lesbiche, trans & eteri/e. CasaPound, aperta e tollerante come al solito, aveva chiesto alla Questura di vietare la manifestazione.
1.10.09 - La cattedra vuota di Francesco Mastrogiovanni
Questa volta l’anarchico in questione non è volato da una finestra della questura ma è spirato, quattro giorni dopo il ricovero avvenuto il 31 agosto, legato mani e piedi (per quanti giorni?) ad un letto dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.
26.09.09 - Casa Pound, il Pd e gli altri. Riflessioni sul corteo di Roma
La manifestazione «contro l’intolleranza» di Roma, indetta dopo le intimidazioni e le violenze contro le persone lgbt, è significativa. Avevano aderito il Vicariato, Casa Pound, Alessandra Mussolini. In prima fila nessun omosessuale, solo politici del centrodestra e del centrosinistra; nessun omosessuale è intervenuto dal palco. I gay vanno bene solo come vittime, mute
4.09.09 - Ancora "L'altro" e i fasciofuturisti
Il giornale “L’altro. La sinistra quotidiana” (ma sarebbe meglio dire il “radical-chic quotidiano”) continua con i sofismi anti-antifascisti proprio mentre ogni giorno aumenta la violenza della destra di governo e dei fascisti di strada. E continua a strizzar l’occhio ai “ragazzi di CasaPound”.
4.08.09 - Mario Adinolfi: Il 3 agosto con Fioravanti in libertà
Oggi, improvvisamente, Giusva Fioravanti appare assai poco interessato a nuove piste sulla strage di Bologna, lo scrive Francesco Grignetti su La Stampa. Già, perché oggi Fioravanti è un uomo libero. ...
Ieri sera, intanto, mi ha scritto Gabriele Mastrodonato, esponente di Blocco Studentesco e CasaPound… “Dopo Terrinoni devo aggiungere anche te alla lista dei cattivoni, che gira gira la pijano, ma nn ti preoccupare, prima o poi capita, di incontrarci cosi’ x caso”
18.07.09 - Denuncia internazionale relativa alla legge 733b sulla pubblica sicurezza
La Legge 733 B ha tutte le caratteristiche per essere definita senza indugi una legge razziale che va contro la Costituzione italiana, le direttive europee in materia di immigrazione e libera circolazione, la Carta dei Diritti Fondamentali dell’’Unione europea, le Convenzioni internazionali sui diritti umani, tra cui la Convenzione di Ginevra, la Convenzione sui Diritti del Fanciullo, la Carta dei Diritti dei Popoli e la stessa Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
7.07.09 - Appello contro il ritorno delle leggi razziali in Europa
... La cultura democratica europea deve prendere coscienza della patologia che viene dall’Italia e mobilitarsi per impedire che possa dilagare in Europa. A ciascuno la scelta delle forme opportune per manifestare e far valere la propria opposizione.
15.06.09 - Sansonetti E I Fasciofuturisti
Queste poche righe vogliono essere un contributo per chiudere una fase di eccessiva ingenuità con cui stampa e mass media, al di là della presunta provenienza culturale e politica, offrono riflettori a quei rottami del peggior fascismo che in modo sempre più furbo si riaffacciano nei nostri territori.
Madri per Roma Cittá Aperta
29.04.09 - Per un Festival sociale delle culture antifasciste
È come se fossimo in una stanza completamente buia e cercassimo di riconoscere a tentoni un oggetto che abbiamo dinanzi: possiamo solo dire che è ampio, mobile e pericoloso. Ogni soggetto oppresso ne percepisce nitidamente qualche dettaglio: occorre mettere insieme i pezzi e creare reti trasversali di lotta e solidarietà finché resta aperta la possibilità di una battaglia pubblica per la libertà e l’uguaglianza sociale.
21.04.09 - Associazione 2 agosto 1980: denuncia di una mistificazione
... mistificatori, il più tenace, è tale Gian Carlo Calidori che si presenta in televisione e ospite di giornali come “amico” di mio figlio in vita e, come tale, autore di perdono nei confronti di Fioravanti e Mambro.
Denuncio pubblicamente che la vantata amicizia, non è mai esistita. Lidia Secci
12.04.09 - Preistoria neofascista
A questi nemici giurati e inguaribili della Repubblica democratica basta recitare il ritorno al passato, non di progettarlo. Ma attenzione: neanche la marcia su Roma e le leggi speciali erano state progettate
24.03.09 - La Sapienza, il diritto negato
Il diario dal movimento di Gaia Benzi, studentessa di lettere e filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Resoconto diretto di quanto avvenuto mercoledì diciotto marzo alla Sapienza
14.03.09 - Per un antifascismo femminista
(...) Sostenere che il femminismo non può non essere antifascista serve quindi a ribadire un fatto storico, l’oppressione del regime mussoliniano nei confronti delle donne, ed anche uno teorico, dato che se il patriarcato non nasce con il fascismo né può essere considerato un suo sinonimo, al contempo niente è meglio di un’ideologia autoritaria perché si confermi e consolidi.
23.02.09 - Nella rossa "Reggio" Emilia. Neofascisti e Casa pound.
scrivo per portare alla vostra conoscenza il clima di tensione e
intimidazioni che si creato a Reggio Emilia nelle ultime settimane.
da qualche tempo casa pound re, che ha recentemente aperto una libreria annessa alla sede…
7.02.09 - Verona: Casi isolati. Prima li addestrano, poi li scaricano.
da La Chimica di Verona: “Il tentativo di rifarsi una verginità da parte dei movimenti dell’estrema destra veronese è così evidentemente patetico che farebbe quasi sorridere, se non fosse per la scia di sangue che i “brai butei” si sono lasciati alle spalle.”
5.02.09 - Ci sono dolori per i quali non vale la par condicio
Non esiste par condicio di fronte alla memoria del nazifascismo, non quando ci si trova di fronte agli occhi di quegli ex deportati. che ancora piangono quando raccontano della deportazione nei vagoni piombati, stipati come animali.
27.01.09 - Brutta serata...
(...) Sabato scorso, durante un mio breve soggiorno a Milano, mia sorella mi ha invitata a mangiare la pizza fuori con dei suoi amici. Sono rimasta esterefatta. Il ristorante in questione (credo si chiami Paradiso) e’ completamente dedicato alla memoria di Mussolini; posters alle pareti, bronzi, statuette, galgliardetti, quadri con motti fascisti e cose varie.
26.01.09 - Contenuti nazi-fascisti su LastFm
Nei mesi scorsi si è registrato nelle bacheche di alcuni utenti di questo popolarissimo social network un increscioso susseguirsi di frasi offensive e minacciose. E’ nato un nuovo gruppo indipendente ed apartitico per elaborare strategie di azione e per contrastare con più forza la proliferazione di quei contenuti.
10.12.08 - Invito a non oltraggiare Bologna, medaglia d'oro della Resistenza
Ho appreso con sconcerto e disappunto che l’Osteria il Moretto intenderebbe ospitare la presentazione di un libro sul terrorista fascista Concutelli. (...) Poco fa, ho spedito via email una lettera ai gestori… AGGIORNAMENTO: ho appreso oggi con piacere che (...) hanno annullato la serata di presentazione del libro sul terrorista nero Concutelli.
2.12.08 - Marcello Baraghini rinuncia all'incontro con casa pound
Dopo la decisione di Marcello Baraghini ed Ettore Bianciardi di recarsi a casa pound a Roma il 10 dicembre alle 21 per tenere una conferenza sullo scrittore maremmano e anarchico Luciano Bianciardi…..
13.11.08 - La dittatura dolce
Non vedo come si possa usare la parola “dolce” che è pur sempre zuccherosa e benevola. Viviamo in un periodo della storia italiana in cui stanno accadendo fatti del pre-nazismo tedesco, del primo fascismo italiano, ma i nostri media non vedono, trascurano o sorridono.
12.11.08 - Frasi sbagliate nell'articolo "né rossi né neri?"
sappiate che molti anzi moltissimi attivisti antifa sono ULTRAS… secondo il mio modestissimo parere alcune frasi dell’articolo sono un pò fuori luogo e possono dar fastidio a dei compagni antifa ma ultras come me
2.10.08 - Didala Ghilarducci: Lettera aperta a Spike Lee
Gentile regista, mi chiamo Didala Ghilarducci. Sono una vecchia partigiana. Mio marito, Chittò, fu ucciso dai nazisti sui monti versiliesi alcune settimane dopo la strage di Sant’Anna di Stazzema, in quel terribile agosto del ‘44. Mi sono risolta a scriverle perché quello che leggo sui giornali a proposito del film che lei sta girando mi fa sentire il cuore pesante come un macigno. ...
1.10.08 - Il frutto avvelenato della tolleranza zero
A Parma, nella civile Parma, la polizia municipale ha massacrato di botte un giovane ghanese, Emmanuel Bonsu Foster, e ha scritto sulla sua pratica la spiegazione: “negro”. Davano la caccia agli spacciatori e hanno trovato Emmanuel, che non è uno spacciatore, è uno studente. Anzi è uno studente che gli spacciatori li combatte.
22.09.08 - Il rispetto della legge Scelba
alcuni quartieri romani – fra i quali la zona Trieste e piazza Bologna – si sono risvegliati con i muri tappezzati di manifesti a sfondo nero con sopra una scritta in carattere bianco: “Io ho il cuore nero, me ne frego e sputo in faccia al mondo intero”.
18.09.08 - Il sangue dei nonni
C’è stata, in questi giorni, una polemica tra Giampaolo Pansa, ideologo di Alleanza Nazionale (o almeno, di quella parte di AN che si riconosce nelle tesi espresse da Ignazio La Russa…) e il vicesegretario del PD, Dario Franceschini.
2.09.08 - Comunicato all reds sul video su youtoube
“Ci troviamo con rabbia a commentare il video trasmesso ieri sera dal TG3 e comparso in rete il 29 agosto scorso, stesso giorno in cui, a San Paolo, Fabio è stato accoltellato poco dopo la fine della giornata in memoria di Renato Biagetti.”
8.08.08 - Milano 11 marzo. PEOR PARA TI
ciao, vi scrivo per segnalarvi una canzone che un amico colombiano ha scritto per i ragazzi arrestati l’11 marzo a milano.
19.07.08 - Lettera del Comitato Madri per Roma Città Aperta in risposta al piano di sicurezza del Sindaco Alemanno
La violenza non è solo quella diretta, del pugno, dello stupro, della coltellata, ma è anche quella strutturale di un intero sistema a danno delle categorie economiche e sociali più fragili (come nel caso dei rom e degli immigrati) e quella culturale, la più subdola e devastante. Su quest’ultima si basano i regimi dittatoriali ed è questa che porta a volere l’eliminazione del diverso.
6.06.08 - Neo-fascismo e antifascismo, un'Italia senza memoria
...occorre mettere in discussione oltre che il fascismo anche il neo-fascismo, cioè il Msi, cioè l’intera storia dei suoi ex-giovani che oggi ci governano: c’è qualcuno che ha il coraggio etico-politico di sollevare questo problema, magari fra una cena con Donna Assunta e l’altra?
5.06.08 - Quello che i fascisti non vogliono sentire dire
Manifesto sulle accuse di “negazionismo” rivolte da Forza Nuova al laboratorio Resistenza Universitaria (riprese dal “Corriere della sera” e rilanciate dal preside di Lettere) di Resistenza Universitaria, Militant, Collettivo A pugno chiuso
17.05.08 - Stupidi motivi
Sperare e chiedere e delegare alla giustizia, ordine e controllo, senza capire perchè questi nostri “bravi” ragazzi, sono cresciuti con quelli “cattivi” e sentirci tranquilli perchè rincasano, magari illesi, fosse pure tardi senza aver capito che la campanella della ricreazione è suonata da un pezzo, come il gioco …
15.05.08 - Fermiamo i nuovi pogrom
Appello per una mobilitazione antirazzista unitaria dal basso. In questo clima di guerra dichiarata si riaffacciano i pogrom. I primi a farne le spese, come sempre, sono i rom. Dagli assalti “popolari” di Napoli, alle molotov di Torino, Novara e Milano, le comunità zingare sono colpite da attentati che mettono a fuoco le loro favelas minacciandone direttamente la vita.Venerdì 16 maggio ore 21 assemblea a Torino in corso Palermo 46
14.05.08 - L'ipocrisia di Forza Nuova
Probabilmente avrete visto all’interno del film-documentario Nazirock il discorso ai militanti di Paolo Caratossidis dove quest’ultimo descrive il pestaggio di un gruppetto di antifascisti da parte sua e di altri 9 militanti di Forza Nuova…
25.04.08 - Una strada per Fausto Tinelli
In occasione del giorno della memoria (9 maggio), istituito dalla Presidenza della Repubblica in ricordo delle vittime delle stragi e del terrorismo, chiediamo alle istituzioni di Trento di dedicare una strada, una piazza, o un parco in sua memoria.
2.04.08 - Ciao Bagna, sarai sempre nei nostri cuori
Le tue lotte, Bagna, sono le nostre lotte, il tuo pensiero verso gli sfruttati di questa società continuerà ad essere la benzina del nostro fuoco di ribellione.
18.03.08 - Piovono pietre - corteo anniversario Dax
Chi ha scelto di andarsene se n’è andato, chi è rimasto è
rimasto fino alla fine, anche se fradicio, stanco e infreddolito. E
nessuno, se potesse tornare indietro e scegliere, avrebbe cambiato con una giornata di sole.
“La rivoluzione è un fiore che non muore”
con Dax nel cuore
6.03.08 - Fascisti tra noi
Siamo stati gli unici in Europa ad avere personaggi come Borghezio, Lega Nord, molto attivi nel dare fuoco ai giacigli di immigrati poveri sotto i ponti… Adesso siamo i soli ad avere il fascismo che torna. Si chiama fascismo, reclama la sua eredità di cadaveri. – Furio Colombo dall’Unita’
6.03.08 - Basta col rosso e il nero, ma i fascisti amano la pace?
Ritoccati i simboli ma soprattutto sdoganati, i post fascisti e i fascisti di ritorno si compiacciono d’essere in società. Lo sdoganamento non lo devono solo al tutor Berlusconi… L’altra accettazione è scaturita dal buonismo d’una certa Sinistra o ex tale. – Enrico Campofreda
1.11.07 - Madri per Roma città aperta
La madre di Renato e con lei molte altre, turbate dall’indifferenza istituzionale per quanto accade e dalla constatazione dell’emergere tra i giovani di una cultura contraria ai valori della democrazia, del rispetto e della civile convivenza, hanno deciso di riunirsi in comitato.
23.08.07 - Lettera di uno spettatore ai giornali sull'aggressione fascita a L'Aquila
Lettera di uno spettatore a il Tempo e a Paolo Vecchioli
L’Aquila e l’aggressione neofascista del 30 giugno: La mistificazione e le omissioni del giornale “il Tempo” mi hanno talmente irritato da costringermi a scrivere una risposta a loro e a Paolo Vecchioli.
16.08.07 - Non è fascista chi accoltella in strada?
Se nessun ergastolo restituirà a familiari e amici il sorriso di Renato Biagetti, i quindici anni in Primo grado per le coltellate omicide d’un anno fa rischiano in Appello di trasformarsi in un lustro o poco più. Tanto vale una vita per la nostra giustizia ed è proprio l’abitudine al disprezzo della vita, soprattutto altrui, uno degli sconcertanti comportamenti di quella che chiamiamo società civile.
20.07.07 - Per Renato, riflessioni di fine processo
15 anni di carcere. Omicidio volontario.
Finisce così il primo grado di giudizio su Vittorio Emiliani, uno dei due assassini che il 27 agosto scorso ha ucciso Renato sul lungomare di Focene.
Nessuna gioia, nessuna “soddisfazione”, nessuna consolazione…
19.07.07 - Roma lettera aperta alla citta'
un comunicato firmato dai capigruppo al Consiglio Comunale dei partiti: Rifondazione Comunista – s.e. Partito dei Comunisti Italiani Verdi Sinistra Democratica
3.07.07 - Aggiornamento fascisti a L'Aquila
Appare evidente come questi figuri siano collegati agli squadristi romani e come si rifacciano alla loro stessa subcultura.E’ da mettere in risalto come la polizia, che in ingenti forze
presidiava la birreria dei fasci e la vicina Piazza Palazzo, si sia
“fatta sfuggire” questo gruppetto di provocatori..la polizia era
praticamente assente dal Parco del Sole.
2.07.07 - Politicanti l'estate romana difendetevela voi
Lor signori del palazzo e della politica di tutti i colori ci hanno passato una vita a braccetto con i fascisti, “compagni” di banco nel parlamento repubblicano, rappresentanti della stessa civile societa’ vogliosa di sicurezza e legalita’ a difesa della proprieta’ privata.
30.01.07 - Da Oristano su manifestazione FN il 27 nella giornata della memoria
Ad Oristano mentre in tutta Europa si commemora la liberazione di Auschwitz, qualcuno ha pensato di autorizzare una manifestazione di Forza Nuova, nel cuore pulsante della città, in piazza Roma, così una gruppo di facinorosi fascisti sventola impunemente la croce celtica e le effigi del loro partito, Forza Nuova.
2.01.07 - replica a "chi fabbrica i nazisti"
L’articolo da voi pubblicato “chi fabbrica i nazisti” il 22.01.2007, tra l’altro all’interno di una politica pubblicistica molto ecclettica che vi fa onore, è a mio avviso fuorviante e ha bisogno di un commento ulteriore
29.12.06 - Naziskin a Treviso
anche martedì sera sono andati in 6 ciccioni pelati al baretto dove noi anarchici ci incontriamo…
hanno sfruttato l’occasione in cui c’erano solo 2 compagni tranquilli per andarli a menare…
14.12.06 - Inzago(MI): bancarella fascista alla festa del paese
vi scrivo per denunciare il comune di Inzago che ha vergognosamente permesso durante la festa del paese che si è svolta ieri e oggi, l’esposizione di una bancarella con l’effige di Mussolini, bandiere e gagliardetti della X mas, dei briganti neri della Muti e di altri delinquenti fascisti