Il Progetto | |
magliette |
Via Santo Stefano, rissa tra simpatizzanti di destra
Sono in corso indagini della Digos, perché le botte potrebbero aver avuto una matrice politica. Due “teste rasate” si sono scontrate con altri due simpatizzanti di destra. Un ragazzo è finito in ospedale per curarsi dalle ferite. Gli altri sono riusciti a far perdere le loro tracce
Botte tra ragazzi di destra in via Santo Stefano.
L´episodio è ancora nebuloso, la Digos sta cercando di capirci qualcosa in più, ma lo scontro tra un gruppo di “teste rasate” da una parte e due ragazzi pure di destra dall´altra potrebbe alla fine essere stato causato da motivi non strettamente politici.
La rissa è scoppiata attorno all´una di notte, quando ormai il gruppo di estrema destra aveva finito di trascorrere la serata in compagnia di qualche birra. L´incontro con i due ragazzi della contesa è avvenuto ad un semaforo e per qualche motivo che la polizia sta cercando di capire meglio è scoppiata la rissa. Ma non era, come poteva sembrare in un primo momento agli agenti della Digos intervenuti dopo il fatto, un pestaggio nei confronti di ragazzi di sinistra.
C´è una sola versione, quella del ragazzo malmenato, gli altri chi li ha più visti. Qualcuno ha sentito anche offese rivolte verso i meridionali, ma si sono affastellate varie voci e sembra che anche i due ragazzi che hanno preso le botte fossero simpatizzanti di destra, magari di un´altra corrente. Uno dei ragazzi che ha avuto la peggio è dovuto ricorrere comunque alle cure del pronto soccorso del Sant´Orsola. Solo contusioni, niente di grave.
Comunque è intervenuta la Digos, perché sembrava un fatto politico. E´ recentissima, del resto, la manifestazione di Forza Nuova contro la moschea con un mini-corteo in centro e la tensione derivante dalla contemporanea protesta della sinistra. Meglio guardarci subito con attenzione.
(16 luglio 2007)