Il Progetto | |
magliette |
Non c’è perdono senza giustizia, non c’è giustizia senza libertà,
non c’è libertà senza uguaglianza;
non c’è futuro senza memoria.
VERITÀ E GIUSTIZIA per Walter ROSSI
CONFERENZA STAMPA
MERCOLEDI’ 26 settembre 2007
dalle ore 12,00 alle ore 14,00
c/o sala stampa dei Gruppi consiliari Comune di Roma
via delle Vergini 18 – 3° piano
Trent’anni sono passati e ancora oggi nessuno, per lo stato italiano, è il responsabile dell’assassinio di Walter. La verità storica fu affermata da subito: fascisti dell’allora MSI di Balduina, coperti da agenti di PS, lo uccisero, sparando contro i compagni che volantinavano per Via delle Medaglie d’Oro per denunciare il tentato omicidio del giorno precedente sempre ad opera di fascisti.
Promuoviamo, un primo incontro pubblico per VENERDI’ 28 settembre dalle ore 16.00 alle 20.00 all’Università “LA SAPIENZA” presso la facoltà di LETTERE in aula 6, per ricostruire in termini storici e politici il ruolo giocato dalle forze dell’ordine, dai fascisti di ieri e di oggi, dalla intellighenzia revisionista e dalle istituzioni, nella costruzione di un apparato repressivo, e anche culturale, che ancora oggi agisce in linea di continuità con l’eredità fascista. Porre una serie di punti chiari che possano continuare a circolare come elementi condivisi di riflessione nel modo più ampio e collettivo possibile, nella nostra rivendicazione di VERITÀ E GIUSTIZIA per Walter come per Carlo, Dax, Federico e Renato.
Convochiamo poi per il giorno seguente, SABATO 29 settembre, un corteo cittadino con concentramento alle ore 16.00 a Piazzale degli Eroi (nelle vicinanze della fermata della metro A “Cipro – Musei Vaticani”), per denunciare ancora i responsabili per la morte di Walter Rossi , ma anche dove poter agitare tutte quelle rivendicazioni che negli ultimi anni hanno visto protagonista il movimento e che saranno in parte anche frutto della discussione collettiva dei giorni precedenti.
Infine, per la serata di SABATO 29 settembre (dalle ore 21.30 in poi) organizzeremo anche un concerto ed una manifestazione culturale presso il Centro Sociale EX SNIA (Via Prenestina – prima di Largo Preneste)....”
IN EVIDENZA
Con preghiera di massima diffusione.
CORDIALITA’
Gruppo Consiliare del PRC
Via delle Vergini 18
telefono: 0667106879 – 0667102914