Il Progetto | |
magliette |
Vi scrivo questa mail per farvi i complimenti per il magnifico sito, davvero un lavoro notevole e anche per segnalarvi una cosa che mi ha davvero lasciato senza parole.
Probabilmente avrete visto all’interno del film-documentario Nazirock il discorso ai militanti di Paolo Caratossidis dove quest’ultimo descrive il pestaggio di un gruppetto di antifascisti da parte sua e di altri 9 militanti di Forza Nuova (per capirci quello che va dal minuto 38.27 al minuto 39.40) la cosa non mi era (purtroppo) suonata come una novità, poi però ho letto le dichiarazioni dello stesso Caratossidis circa il mortale pestaggio di Verona:
“Nessuno si permetta di associare Forza Nuova a tale vicenda. I nostri militanti non compirebbero mai un atto di così grave stupidità e cattiveria; se poi il ragazzo frequenta ambienti ultras o piazze dove si ritrovano neofascisti, questo è un altro discorso,non minimamente ricollegabile a Forza Nuova. Diffidiamo ogni organo di informazione dal strumentalizzare la vicenda. Chi non rispettasse l’obbiettiva estraneità di FN all’episodio, verrà querelato.
Aggiunge Caratossidis: “come movimento politico prendiamo completamente le distanze da tale indegno e vergognoso atto. Forza Nuova è contraria ad ogni forza di violenza, tanto più se insensata, illogica ed incivile come quella compiuta da quella banda di pazzi irresponsabili.”
Ora….. non erano loro che tacciavano gli altri di ipocrisia?
La cosa è davvero allucinante e sinceramente non riesco a spiegarmi con quale faccia tosta Caratossidis riesca a fare dichiarazioni come quelle.
E la cosa che mi riempie di tristezza è che su nessun giornale o televisione è stata fatta notare la cosa.
Spero che in futuro i Media diano più importanza a queste vicende e che facciano vedere per davvero che razza di gente sono i neo-fascisti, anche se visto chi ci governerà i prossimi 5 anni la libertà di informazione rimarrà probabilmente una chimera.
Ancora complimenti per il sito.
lettere