Il Progetto | |
magliette |
23 Aprile 2005
da circolo di cultura omosessuale Mario Meli
Ancora Omofobia
Roma, 24 aprile 2005
Mentre l’Europa si avvia sempre più a riconoscere i diritti civili delle persone omosessuali e transessuali, in Italia, una campagna moralizzante, fatta di dichiarazioni incaute e intolleranti nei confronti di ogni persona che si discosti da un supposto ‘ordine naturale e religioso’, produce ancora violenza. Ieri, sabato 23 aprile, a Via del Corso, in pieno centro di Roma, due ragazzi sono stati picchiati dai soliti fascisti di Forza Nuova perché ‘davano scandalo tenendosi per mano’.
Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli da tempo denuncia che a Roma gli episodi di intolleranza e di violenza fascista verso persone della comunità gay lesbica e transessuale si ripetono con inquietante frequenza. Il vero scandalo è consentire a queste persone di continuare a esporre liberamente i loro simboli offensivi e razzisti, inneggianti all’odio. E’ tempo che tutti i cittadini reagiscano per dire basta alla violenza e all’intolleranza e che le istituzioni intervengano con decisione: siamo stufi delle generiche condanne di circostanza a cui non seguono mai atti concreti.
Il circolo Mario Mieli mette a disposizione gratuitamente il proprio servizio legale ai due ragazzi aggrediti e annuncia che i propri soci, il prossimo 17 maggio, prima giornata mondiale contro l’omofobia, scenderanno in piazza, tutti mano nella mano.
Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
=======================================
da indy
[roma] FN aggredisce coppia gay in centro
by z Thursday, Apr. 28, 2005 at 6:28 PM mail:
sabato FN manifestava a piazza colonna contro il 25 aprile.
(24/04/2005) Si tenevano per mano e dunque `davano scandalo`. Il `Mario Mieli` protesta: il 17 maggio giornata contro l`omofobia, teniamoci tutti per mano in piazza.
Mentre l’Europa si avvia sempre più a riconoscere i diritti civili delle
persone omosessuali e transessuali, in Italia, una campagna moralizzante, fatta di dichiarazioni incaute e intolleranti nei confronti di ogni persona che si discosti da un supposto ‘ordine naturale e religioso’, produce ancora violenza. Ieri, sabato 23 aprile, a Via del Corso, in pieno centro di Roma, due ragazzi sono stati picchiati dai soliti fascisti di Forza Nuova perché ‘davano scandalo tenendosi per mano’.
Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli da tempo denuncia che a Roma gli episodi di intolleranza e di violenza fascista verso persone della comunità gay lesbica e transessuale si ripetono con inquietante frequenza. Il vero scandalo è consentire a queste persone di continuare a esporre liberamente i loro simboli offensivi e razzisti, inneggianti all’odio. E’ tempo che tutti i cittadini reagiscano per dire basta alla violenza e all’intolleranza e che le istituzioni intervengano con decisione: siamo stufi delle generiche condanne di circostanza a cui non seguono mai atti concreti. Il circolo Mario Mieli mette a disposizione gratuitamente il proprio servizio legale ai due ragazzi aggrediti e annuncia che i propri soci, il prossimo 17 maggio, prima giornata mondiale contro l’omofobia, scenderanno in piazza, tutti mano nella mano.
——————————————-
commento:
uno che c’era…
by rex Thursday, Apr. 28, 2005 at 6:37 PM
Non è andata così,il ragazzo si è avvicinato al presidio di FN contro il 25 aprile e ha fatto il gesto del pugno chiuso e si è beccato un pugno in faccia.
azioni_fasciste