Il Progetto | |
magliette |
GIORGIO SCARCERATO AGLI ARRESTI DOMICILIARI
CAMBIO INDIRIZZO DEL PRESIDIO DI DOMENICA 13
PIAZZETTA S.TOSCANA (PORTA VESCOVO)
VERONA
A TUTTE LE REALTA’ ANTIFASCISTE
A TUTTI/E GLI UOMINI E LE DONNE AMANTI DELLA LIBERTA?:
DOMENICA 13 NOVEMBRE ORE 14:30
PRESIDIO A VERONA IN PIAZZETTA S. TOSCANA (PORTA VESCOVO)
PER DARE SOSTEGNO A GIORGIO E RIBADIRE IL NOSTRO ANTIFASCISMO.
LIBERI TUTTI
FUOCO ALLE GALERE
Nemici del Fascismo e di ogni Autorità
Per chi viene da fuori Verona :
Dalla stazione FS di Porta Nuova AUTOBUS LINEA 90 e 91.
Dall’autostrada uscita Verona EST direzione Verona Centro, Viale Venezia (borgo Venezia), in fondo al semaforo PORTA VESCOVO, subito dopo PIAZZETTA S. TOSCANA..
COMUNICATO PRESIDIO ANTIFASCISTA PER GIORGIO
A Verona come in altri luoghi la destra radicale fascista, si è fatta protagonista di aggressioni ad immigrati e senza tetto, ha appiccato fuoco a centri sociali e spazi occupati, ha accoltellato e tentato di uccidere 5 compagni/e l’estate scorsa. Esempi di una piccola parte della loro ignobile attività, fatta nel quotidiano d’intolleranze e propagande autoritarie, razziste. Quotidianamente
a Verona, come in altre città, i fascisti di Forza Nuova, Fiamma Tricolore, Veneto Front, Lega Nord e formazioni varie, fomentano odi razziali e nazionalistici contro tutti coloro che NON appartengono alla loro sedicente “cultura” (picchiare compagne? Accoltellare ragazzi? Picchiare i senza tetto?), o alla loro confusa “razza”.
A VERONA OGGI I FASCISTI COSTRUISCONO IL TEATRINO DELLA VITTIMA, assieme a politicanti e giornalisti, piagnucolando chiedono giustizia. Una giustizia di uno Stato che storicamente da sempre ha sostenuto e mascherato questi assassini. Addirittura usandoli nelle non lontane Stragi di Stato.
Chiedono giustizia per una “aggressione” fatta da un compagno, ancora in carcere da 20 giorni, ai danni di 4 naziskin (di cui uno arrestato anche per l’accoltellamento ai compagni/e a Volto S. Luca), mentre accorreva ad aiutarli un quinto, il noto negoziante-nazista Guglielmo Mancini, brandendo una mazza con il tricolore. Mazza sventolata anche all’arrivo della polizia indicando nome e cognome, luogo d’abitazione del compagno, già conosciuto
come antifascista, il quale alla fine è riuscito a fuggire. Sostengono di essere stati “accoltellati” (2 punti di sutura sul dito medio del nazista Mancini, con 8 giorni di prognosi !! RIDICOLO!!) da 1 compagno contro 5 nazi-fascisti!
MA ANCHE SE FOSSE COSI? A NOI CI INTERESSA BEN POCO, PERCHE’ OGNI AZIONECONTRO IL FASCISMO NON E’ CHE UN ATTO DI LIBERAZIONE. Contro il fascismo non esistono aggressioni, ma solo reazioni alla loro ideologia, solo una difesa strenua e combattiva dei principi di uguaglianza antiautoritaria e antirazzista. Perché di fronte all’odio e all’aggressione fascista non si può abbassare la testa, stare zitti, e far finta di nulla. Ancora oggi, purtroppo, alcune realtà politiche di movimento, partiti politici “sinistri”, compiacenti giornalisti ormai veline della questura e dei poteri forti, preferiscono che le vittime siano i/le compagni/e. Per poter ribadire un antifascismo fallimentare e già bocciato dalla storia, più gestibile per l’opinione pubblica e tranquillizzante per le false facciate “rivoluzionarie” costruite da alcuni.
Comportamenti passivi e remissivi già sono avvenuti in passato, favorendo il nascere di aberranti dittature che hanno insanguinato i popoli. Se si vuole parlare di giustizia allora i fascisti e i loro complici istituzionali dovrebbero sparire per sempre. Fino a quel momento contro il fascismo NON ci sarà nessuna pace.
CHI SEMINA ODIO E VIOLENZA RACCOGLIE SOLO ODIO E VIOLENZA.
ESPRIMIAMO PROFONDA SOLIDARIETA’ AL COMPAGNO ARRESTATO, che ora è sequestrato nel carcere di Montorio, accusato dallo Stato di NON aver tollerato il fascismo.
A TUTTE LE REALTA’ ANTIFASCISTE
A TUTTI/E GLI UOMINI E LE DONNE AMANTI DELLA LIBERTA’:
DOMENICA 13 NOVEMBRE ORE 14:30
PRESIDIO FUORI IL CARCERE DI MONTORIO VR
PER DARE SOSTEGNO A GIORGIO E RIBADIRE IL NOSTRO ANTIFASCISMO.
LIBERI TUTTI
FUOCO ALLE GALERE
Nemici del Fascismo e di ogni Autorità
Per chi viene da fuori Verona :
Dalla stazione FS di Porta Nuova AUTOBUS LINEA 92 (marciapiede E) fermata a MONTORIO, via Montorio.
Dall’autostrada uscita Verona EST direzione Verona Centro, Viale Venezia (borgo Venezia), in fondo al semaforo di PORTA VESCOVO girare destra via Colonnello Fincato, direzione Montorio, via Montorio, subito dopo base militare a destra.
Per poter scrivere a Giorgio l’indirizzo è:
CASA CIRCONDARIALE
VIA S.MICHELE 15
37131 MONTORIO VERONA