Il Progetto | |
magliette |
10 Dicembre 2005
segnalazione ad infoantifa@ecn.org:
Sabato 10 dicembre allo SKA SANKARA si stava tenendo una delle iniziative musicali previste dal programma. Alcune persone chiacchieravano tranquillamente alla finestra del primo piano quando, intorno alle 23.00, il vetro alle loro spalle si è frantumato, colpito da un sasso di oltre due Kg. Una persona col volto coperto dal passamontagna è stata vista entrare velocemente in una macchina di colore scuro e allontanarsi a grande velocità. La serata del SANKARA che stava quasi per concludersi ha avuto un brusco finale; ma questo tentato omicidio non è evidentemente stato sufficiente per questi individui, che durante la notte hanno lanciato due molotov contro le finestre con il chiaro intento di bruciare il posto e con il rischio di danneggiare altri stabili vicini e mettere in serio pericolo gli abitanti del quartiere.
Le modalità sono chiare le responsabilità precise: sono gli stessi che da anni (e precisamente dall’apertura della sede di Forza Nuova quando ancora non era un partito istituzionale), spadroneggiano sul territorio lucchese con la loro violenza fascista picchiando accoltellando e stuprando; sono gli stessi che tentano di revisionare la storia, che poco tempo fa hanno invitato a Lucca lo stragista Ciavardini dei NAR corresponsabile della strage alla stazione di Bologna.
Questa escalation è stata permessa e voluta dal “nostro” sindaco Fazzi, che nonostante le condanne formali ai gesti di violenza ha in realtà supportato le iniziative di FN fornendo loro spazi fisici e soldi pubblici.
Noi chiediamo che tutto questo finisca.
Per questo indiciamo per sabato 17 Dicembre una manifestazione cittadina democratica e antifascista.
S.K.A. (Spazio Kollettivo Autogestito)
Sankara.