Il Progetto | |
magliette |
10 Aprile 2006
Bologna, Naziskin attaccano e feriscono migrante
Extracomunitario aggredito a Bologna
L’episodio risale alla notte tra giovedì e venerdì scorso ad opera di un gruppo di «teste rasate»
BOLOGNA – Un giovane extracomunitario è stato aggredito, nella notte tra giovedì e venerdì scorso, da un gruppo di «teste rasate» che, dopo averlo inseguito, armati di bastoni e bottiglie, lo hanno colpito provocandogli ferite al volto e al cuoio capelluto guaribili in 8-9 giorni. Venerdì scorso, verso le 2, l’autista e l’infermiere a bordo di un’autoambulanza che circolava in Saffi, appena fuori dalle mura bolognesi, hanno notato uno straniero rincorso da una decina di skinheads. L’autoambulanza si è poi allontanata qualche centinaio di metri: tornando indietro gli uomini dell’equipaggio hanno trovato lo straniero steso a terra e lo hanno poi medicato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Il gruppo di skinheads è riuscito a scappare. Gli inquirenti stanno anche cercando la vittima dell’aggressione – un extracomunitario non in regola con il permesso di soggiorno – che si era allontanato poco dopo aver ricevuto il soccorso medico. Il pm di Bologna Walter Giovannini, titolare della inchiesta, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti che ipotizza i reati di lesioni aggravate da dolo razziale.
10 aprile 2006
davvero eroico il comportamento dei sanitari
by ambulanza vigliacca Tuesday, Apr. 11, 2006
Davvero encomiabile il gesto di chi stava nell’ambulanza!!!!!!!
Bravi!!!!!!!!
Vedono uno che sta per essere pestato da un gruppo coi bastoni e tirano dritto…
poi tornano per medicarlo??
cioè, tanto per far capire che alla croce rossa non frega un cazzo di salvarci da aggressioni pestaggi stupri ecc… tutt’al più ci medicano dopo (se siamo ancora vivi).
Nel trafiletto pubblicato su Repubblica c’è scritto che l’uomo aveva tentato di salire a bordo per salvarsi, ma l’ambulanza si è allontanata, ed è un particolare non da poco.
_
Inoltro da Repubblica di oggi:
Banda di teste rasate picchia immigrato
Agguato con spranghe in Via Saffi
Un giovane immigrato è stato aggredito da una decina di ragazzi con le teste rasate e armati di spranghe e bastoni nella notte fra giovedì 6 e venerdì 7 aprile in via Saffi.
Il PM Giovannini ha avviato una inchiesta contro ignoti per lesioni aggravate dal dolo razziale.
Quella notte, poco prima dell’una, l’equipaggio di una ambulanza del 118 ha incrociato un immigrato con una bottiglia in mano inseguito da una decina di giovani con le teste rasate e i bastoni in mano.
L’extracomunitario ha cercato di salire sull’autoambulanza, che però si è allontanata di qualche centinaio di metri.
Il mezzo di soccorso è poi tornato sul luogo dell’aggressione e l’immigrato è stato medicato per ferite alla testa giudicate guaribili in 8-9 giorni.
Gli aggressori erano già scomparsi. La vittima, che non era in regola col permesso di soggiorno, dopo la medicazione si è allontanata.
Gli inquirenti stanno tentando di rintracciarlo per sentire la sua versione.
da Indymedia
azioni_fasciste