Il Progetto | |
magliette |
23 Aprile 2006
Da Indymedia
aggressione fascista a piazzale hegel
by … Sunday, Apr. 23, 2006 at 8:53 PM mail:
aggressione fascista stanotte dopo la conclusione dell’iniziativa organizzata dal csa la torre.
verso le due di questa notte poco dopo la conclusione dell’iniziativa organizzata dal csa la Torre a piazzale hegel, una decina di fascisti bardati al grido di “compagni di merda” hanno aggredito con sassi e bottiglie il gruppo rimasto a sistemare lo spazio.
nonostante l’aggressione, la sorte e la reazione di alcuni compagni ha evitato che ci fossero feriti. Alcune persone sono state inseguite da un altro piccolo gruppo di merde con le bottiglie, senza essere preso. Dopo lòa prima aggressione una seconda volta i fascisti provano a colpire con una molotov lanciata da un parco sovrastante il piazzale. La bottiglia non è però esplosa, spentasi prima di toccare il suolo. Tornate nelle fogne. 25 aPRILE, GIORNATA DI SALDATURA DEI TOMBINI.
I fascisti so’ scappati a gambe levate, nonostante la schiacciante superiorità numerica.
Buona invece la reazione della gente del quartiere che ha portato la solidarietà all’iniziativa per tutta la mattinata di oggi.
valerio vive – - morte al fascio – -
confermo io..
ero presente all’iniziativa e ho assistito all’arrivo dei fasci insieme agli altri compagni e agli artisti che stavano smontando il palco.
sono stati 2giorni stupendi all’insegna della cultura della socializzazione e dell’incontro fra varie relatà di quartiere..la notte di sabato verso le 2 un gruppetto di una decina di pesone circa hanno lanciato delle bottiglie verso gli stend e le attrezzature,alla nostra reazione questi vigliacchi sono scappati,verso le 4 è stata lanciata una molotov che xfortuna nn a creato danni ne a persone ne a oggetti…la polizia in tutto cio’ è venuta un paio di volte,sminuendo xo’ sempre l’accaduto e dicendoci ke cmq nn potevano rimanere la’ a controllare xkè avevano anke altre kiamate!!! quello ke è successo sabato notte è una delle tante e continue provocazioni ke sono accadute nel nostro quartiere negli ultimi tempi…provocazioni effettuate da gente xlo + dei quartieri di rebibbia e talenti,quartieri ke hanno da sempre avuto militanze fasciste..
La nostra risposta a questi atteggiamenti è il dialogo l’informazione e la cultura…
Antifascismo Militante Casal de Pazzi