Germania - Azioni dirette contro razzisti e agenzie di trasporti

Seguono le traduzioni di alcune rivendicazioni tratte da chronik.blackblogs.org

Germania, Würzburg: Incendiati distributori automatici di bigletti

Ultimamente a Würzburg furono messi fuori uso alcuni distributori automatici di bigletti con degli accendi-grigliata e carbone da grigliata. Le prime due volte nei mesi di maggio e di luglio durante lo sciopero ferroviario furono colpite le biglietterie automatiche della stazione Würzburg-Sud. Inoltre, con dei graffiti sul terreno della stazione si lasciò il riferimento allo sciopero ferroviario ed un appello generale a viaggiare senza biglietto ("Distributore automatico rotto? Viaggia senza biglietto!“). La notte scorsa toccò ad un distributore automatico del tram, vale a dire a quello della fermata Löwenbrücke.

Ci è ben chiaro che le compagnie del trasporto come la Deutsche Bahn giustificano con tali azioni i loro aumenti dei prezzi, ma questa è una farsa. I prezzi dei biglietti aumentano regolarmente - con o senza distributori automatici danneggiati. I trasporti pubblici devono diventare gratis!

Saluti solidali a Lipsia, dove ultimamente furono  danneggiati diversi distributori automatici, e a tuttx lx attivistx in tutto il mondo!

Oggetto: Germania, Lipsia: distrutte altre biglietterie automatiche

Come nella scorsa settimana, dove diversi distributori automatici di biglietti sono andati distrutti, anche in questa è avvenuto perlomeno un attacco contro la distribuzione di biglietti dell'azienda trasporti di Lipsia.

Segue dal notiziario degli sbirri:

Distrutte biglietterie automatiche

    Luogo: Leipzig-Reudnitz, Stotteritzer Strasse/Kregelstrasse
    Tempo: 29/07/2015, ore 19:00 fino al 30/07/2015, 09:00
    a conoscenza della polizia: 03/08/2015, verso le ore 08:00
    Un ignoto autore, prima spruzzò della schiuma edile nello scomparto di distribuzione del distributore automatico di biglietti dell'azienda trasporti di Lipsia (LVB) e poi con l'ausilio di liquido incendiario diede fuoco alla schiuma. Così, l'apparato fu gravemente danneggiato e da allora è fuori uso. Un testimone lo ha notato e informato la polizia.Disse ai pubblici ufficiali anche che nella notte dal 29 al 30/07/2015 ignoti danneggiati allo stesso modo già 4 distributori automatici di biglietti su territorio della città di Lipsia. Durante i rilevamenti sul luogo, una passante informava i pubblici ufficiali che già il 30/07/2015 verso le ore 9:00, quando voleva ritirare un biglietto aveva notato il danno. La polizia criminale ha aperto le indagini.

Che seguano altre distruzioni!


Germania, Lipsia: Attaco ad azienda di Frauke Petry (AfD)

Nelle prime ore della mattina del 6 agosto ci siamo incontratx per dare un segnale a Frauke Petry ed al suo partito razzista, l'Alternativa per la Germania ( Alternative für Deutschland – partito nazionalista di destra populista, razzista, neoliberista, antieuropeo fondato nel 2013 quando ottenne nelle elezioni parlamentari a livello federale il 4,7% dei voti.). Agli uffici e ai laboratori per la ricerca dell'impresa fondata dalla Petry, la „PURinvent System srl“ abbiamo dedicato alcuni vetri rotti, una riverniciatura e un aroma fragrante ai locali.

L'impresa had sede a Lipsia dal 2007 e produce una plastica di nuovo tipo al poliuretano (HydroPUR) per impermeabilizzare i copertoni. Fine 2013, Petry doveva chiedere l'insolvenza per l'impresa e successivamente, per aver dato garanzia privata, ricorrere all'insolvenza privata. La ditta fu acquistata nel 2014 da un consorzio d'investimento della Germania del Sud e cambiò nome in PURinvent System srl (prima PURinvent srl). L'attività continuava. Petry è tuttora amministratice delegata (sospeso) dell'azienda che cambiò firma.

Con l'azione vogliamo richiamare l'attenzione sul clima razzista gravemente inasprito in Germania. La AfD, era un mucchio di merda razzista, socialsciovinista, conservatore di destra e salvatore dell'Occidente già sotto la direzione di Bernd Luckes. Con l'elezione di Petry e la sparizione di Luckes c'è da aspettarsi un ulteriore peggioramento dell'aizzamento razzista dentro il partito. La AfD deve essere considerata come il prolungamento dex razzistx di Pegida, Legida e Co e dex piromani ormai in azione quasi quotidiani. II loro artefatto di Popolo e Nazione si basa sugli stessi meccanismi e gli approcci di soluzione sono alla fine, se pensati fino in fondo, l'isolamento disumano, l'umiliazione e l'uccisione di persone. Naturalmente tutto pianificato a livello statale ed eseguito secondo legge ed ordine.

Nella notte in questione abbiamo deciso di attaccare i locali dell'azienda di Frauke Petry consapevolmente, per responsabilizzarla direttamente e per sabotare il suo entroterra economico. Poiché alla fine ax campioni dell'Occidente preme in grande parte e semplicemente la propria competitività nei confronti des altrx. Questo, unito alla storia coloniale tedesca ed all'ideologia del razzismo, diventa acceleratore di un movimento incendiario formato dalla SPD dalla AfD. La nostra azione non è diretta contro gli operai e le operaie dell'impresa.

La sostanza puzzolente non è una minaccia per la salute. Così i locali si può continuare ad usarli. Che si può fare, è dimostrato dal lager per profughx a Desda che ha subito un attentato all'acido butirrico. Signora Petry – buon divermento.

Non ci riconcilieremo mai con le attuali circostanze razziste. Solo quest'azione non farà crollare l'attuale stato delle cose ma puntiamo sulla solidarietà e sulla determinazione d'ulteriori compas e siamo felicx di sapervi al nostro fianco – che sia di giorno o di notte.

Commando a pagamento Bernd Lucke o meglio – alcunx autonomx!

PS: Un'auto di una ditta della sicurezza parcheggiata davanti allo stabile ha subito lo stesso trattamento.

 
Germania, Schrobenhausen: Attacco a studio che pratica tatuaggi nazi

Nella notte di giovedì 20/08/2015, sono stati rotti i vetri dello studio tatoo "Mosquito Tatoo-Piercing" e marcato l'edificio con la vernice. Questo perché, da poco, in questo studio lavora Elisa Fischer (anche nota con il nome d'arte "Mara Inkperial").

La Fischer tatua tra l'altro i simboli nazi. Un'occhiata al suo profilo privato su Facebook dimostra che non è invischiata con questa ideologia solo professionalmente. Nei i suoi "mi piace" si trovano molte e differenti pagine razziste e nazionaliste come per esempio: Werbetechnik T-Frenck, Nordic Brotherhood Germany, German Defense League-Kassel Division, Schrobenhausen braucht keine Moschee (a Schrobenhausen non serve una moschea),...

Non vogliamo tollerarlo e non lo tollereremo mai.
 
Quest'azione vale anche come risposta ai due attentati incendiari contro degli alloggi per richiedenti d'asilo nella regione, come anche alla crescente presenza di strutture di estrema destra nei dintorni di Ingolstadt.

Non Lasceremo in pace queste strutture, bensì procederemo energicamente nel contrastarle!

Alerta Antifascista!




Mer, 30/09/2015 – 10:30
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione