[Bg] presidio antifascista

07/02/2009 - 14:30
07/02/2009 - 19:00

CONTRO RAZZISTI E FASCISTI RIPRENDIAMOCI LA CITTA'

Sabato 7 febbraio il partito neofascista Forza Nuova vuole inaugurare una sede nel centro della nostra città: nel 2009 siamo costretti di nuovo a vedere agibilità politica concessa a chi si dichiara apertamente fascista. Forza Nuova vuole provare a trovare consensi a Bergamo e lo vuole fare sabato radunando la peggior feccia nazifascista del Nord Italia, nel totale silenzio delle istituzioni.
Un insulto a tutti i bergamaschi che si ritengono antifascisti. Forza Nuova è infatti un movimento fascista ed integralista cattolico, fondato nel 1997 da due ex terroristi neri, Roberto Fiore e Massimo Morsello. Negli anni i suoi esponenti hanno compiuto aggressioni ed atti di violenza contro migranti, rom, omosessuali, persone di sinistra o semplicemente di aspetto non gradito.
Tra i più efferati, l'omicidio a Verona di Nicola Tommasoli, ucciso a calci in testa perchè aveva un look troppo "alternativo".
In un paese dove sempre più si invoca la "sicurezza" come paravento alla repressione violenta di ogni forma di diversità, i fascisti provano a rialzare la testa, sdoganati da un governo che non si vergogna, unico caso in Europa, di allearsi con forze politiche dichiaratamente nazifasciste.
A Bergamo per loro non c'è e non ci sarà mai spazio.
Invitiamo tutti gli antifascisti a far sentire la propria voce

Antifascisti/e Bergamaschi/e

Sabato 7 febbraio ore 14.30 presidio Antifascista -
concentramento sul fondo di via Quarenghi

si consiglia di non parcheggiare in malpensata

Ven, 06/02/2009 – 23:47
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione