Bologna - Danneggiato ripetitore Wind

fonte: cronache locali di resto del carlino e informazione.it

INCENDIO DOLOSO NELLA NOTTE DANNEGGIA IMPIANTO WIND

Via Rimesse. Un incendio doloso ha danneggiato l'altra notte un impianto della Wind in via rimesse. Il rogo è stato segnalato attorno alle 4 sul tetto della rivendita di mobili Tre Stelle ed ha interessato due fasci di cavi collegati alla
vicina antenna per telefonia. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia. Le fiamme sarebbero state appiccate con un pezzo di legno bagnato con liquido infiammabile e messo fra le tegole.
Il resto del Carlino 2/10/09.

* * * * *

Il rogo sul tetto ha danneggiato anche un ripetitore Wind

Incendiato il Tre stelle
Il centro commerciale rischia di chiudere a fine anno

Un incendio è stato appiccato ieri mattina sul tetto del centro commerciale «Trestelle» di via Rimesse, in zona
Massarenti. Dopo aver scavalcato la recinzione, qualcuno è salito sul tetto del negozio e ha incendiato un tronco imbevuto di liquido infiammabile.

Il rogo ha danneggiato una parte del tetto e bruciato una matassa di fili collegata al ripetitore Wind installato proprio alle spalle del centro commerciale. Verso le 4 un tassista di passaggio ha notato le fiamme e ha allertato i soccorsi.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco è accorso anche il 113. Non c’è alcun elemento per pensare che qualcuno
abbia potuto prendere di mira il negozio o l’antenna che è stata installata sette anni fa tra le proteste dei residenti della zona che non eranod’accordo.

Non è la prima volta del resto che in quella zona si verificano degli incendi. Soprattutto in un casolare abbandonato nelle vicinanze abitato da clandestini. Ma c’è anche un’altra brutta notizia. A fine anno «Tre Stelle» potrebbe essere chiuso e 20 dipendenti resteranno a casa senza lavoro.
L'informazione 2/10/09

Sab, 03/10/2009 – 20:12
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione