[Camposauro - Bn] Camminata contro il TAV Napoli-Bari

03/07/2016 - 11:00
03/07/2016 - 16:00



Un'altra nocività minaccia i nostri territori. Dopo aver devastato il Mugello, e aver avviato i lavori per devastare buona parte dell'arco Alpino (Val Susa, Brennero, Alpi liguri) i signori dell'alta velocità si preparano a bucare anche l'Appennino Campano per costruire la tratta Napoli-Bari. Un danno immane già annunciato: sparizione di falde acquifere e corsi d'acqua, esproprio e distruzione dei terreni agricoli per l'apertura dei cantieri ferroviari; un altro business per chi fa soldi con i lavori pubblici, lo smaltimento dei rifiuti, la speculazione bancaria e le mazzette. Per chi vive in queste terre invece ci sarà solo devastazione ambientale e ulteriore esclusione sociale.

Per un territorio come il nostro, tra disoccupazione, danni ambientali, discariche, progetti di trivellazioni petrolifere e infrastrutture devastanti come l'alta velocità, si prospetta un futuro invivibile. Un futuro che vedrà queste terre svuotarsi sempre più in favore delle grandi metropoli, cosa che sta già largamente accadendo.

Vogliono fare il deserto per poter trivellare, estrarre idrocarburi, trasportare energia e merci, stoccare rifiuti,
senza trovare nessuno sulla propria strada che gli possa mettere i bastoni tra le ruote.
Vogliono stiparci tutti nelle metropoli per renderci più facilmente controllabili e ricattabili, quando
la fame e la scarsità di risorse faranno saltare le ipocrisie di questa falsa società del benessere e del buon senso.

Noi non ci stiamo a lasciare le nostre terre in mano a chi le
vuole depredare e avvelenare per il suo profitto.

CONTRO L'ALTA VELOCITÀ, E TUTTE LE NOCIVITÀ DI QUESTO SCELLERATO PROGRESSO TECNOLOGICO, CHE MINACCIANO E DEVASTANO I NOSTRI TERRITORI

PER LA DIFESA DI CIÒ CHE CI VOGLIONO TOGLIERE, PER LA RIAPPROPRIAZIONE DI TUTTO QUELLO CHE CI HANNO RUBATO, PER LA CONQUISTA DI QUELLO CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO


Pecché sta musica s'adda cagnà...

DOMENICA 3 LUGLIO
DALLE 11 . 00
CAMPOSAURO


La camminata durerà 4/5 ore. Durante il percorso sosteremo in alcuni punti che si affacciano sui territori designati per il passaggio della linea AC/AV, discutendo dei rischi e delle criticità di tale opera, e della necessità di un'opposizione ad essa. Partenza dal parcheggio del Belvedere (dove c'è la chiesetta, dopo la piana). Portati il pranzo a sacco, la distribuzione di materiale informativo invece la trovi sul posto. Per chi parte da Benevento, ha bisogno di passaggi o non sa come raggiungere il punto di partenza, l'appuntamento è alle 10.00 alla rotonda dei Pentri.

notavnapolibari@autistici . org
http://notavnapolibari.noblogs.org

Gio, 23/06/2016 – 22:07
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione