Cile - Nasce il Frente Poblador Libertarix Severino di Giovanni

Informiamo con piacere che in Cile s'è costituito il Frente Poblador Libertarix Severino Di Giovanni. In breve, tentiamo di spiegare di cosa si tratta. Una ragazza di 16 anni è stata uccisa mentre era su un autobus di Santiago. Pare che sull'autobus ci sia stato un tentato furto e che da una pistola sia partito un colpo, le indagini sono ancora in corso. Al funerale della ragazza, Piñera -miliardario e candidato di centrodestra alle prossime presidenziali- ha provato a recarsi nell'umile quartiere in cui vivono i genitori della bambina. Ma è dovuto scappare via. Di qui, la lettera aperta di un cittadino libertario che preannuncia la costituzione di questo fronte dedicato alla figura di Severino Di Giovanni. In effetti, anche se a molti storici dell'anarchismo la cosa provoca il voltastomaco, Severino viene ancora visto benevolmente tra gli strati più umili delle città latinoamericane, come una sorta di vendicatore.

Archivio Severino Di Giovanni
*****
Lettera aperta di un cittadino libertario sul fallito investimento a breve termine di Piñera al funerale della ragazza assassinata

mercoledì, 15 aprile 2009

Signor Piñera,
non smettete mai di soprenderci, voi della "classe politica". Cercate e ricertate tutte le maniere per trattarci come poveracci, ignoranti e coglioni. Sappia signor Piñera che la reazione che ha avuto la famiglia della ragazza assassinata mentre era su un autobus non sarà l'unica che riceverà all'interno della sua "campagna" per il potere. Lei sostiene che quando sarà il presidente del Cile proteggerà il povero popolo dai delinquenti. Lei che è uno degli imprenditori delle farmacie colluse contro la vita delle persone. Lei che è un delinquente in piena regola, dietro la sua maschera da pagliaccio, figlio bastardo del dittatore, capitalista e sfruttatore. Nessuno crede al tuo discorso di merda quando sostieni che vieni dalla classe media. Il tuo denaro l'hai guadagnato rubandolo al nostro popolo. Sappia, signor Piñera che la la stiamo aspettando con ansia nei nostri quartieri e che se non verrà saremo noi che la verremo a cercare. Sappia che la guerra di classe è stata già dichiarata e che noi non ne staremo fuori. E' per questo che nasce il frente:

SIAMO STANCHI CHE CON IL NOSTRO SANGUE SI SCRIVA LA STORIA
PER LA VENDETTA DI OGNUNO/A DI NOI
PER LA RICOSTRUZIONE DEL SOGGETTO POPOLARE E L'AUTODETERMINAZIONE DEI POBLADORES/AS

FRENTE POBLADOR LIBERTARIX SEVERINO DI GIOVANNI

Ven, 17/04/2009 – 00:29
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione