Comunicazione, controinformazione, musica come mezzo di libera espressione, autoproduzione non business! Torna l'infoshop al Malatesta per ricreare uno spazio dove incontrarci e confrontarci con nuove idee ed energie
FLORA PSICOATTIVA ITALIANA
Incontro con Nadia Granero su Piante eccitanti allucinogene e sedative del territorio italiano.
Il 9 aprile alle 21 ( ma s'inizia alle 19,30 con un aperitivo) l'erborista Nadia Granero presenterà l'utimo libro scritto da Gianluca Toro e edito da nautilus riguardante la flora psicoattiva Italiana presso la sala Cavaliere in via Palazzo di Città 1 a Torino.
Il 16 aprile, presso l'Aula Bunker di Firenze, il GUP Michele Barillaro
deciderà se rinviare a giudizio 19 anarchici per "associazione sovversiva
con finalità di terrorismo". Un'inchiesta che ruota attorno a una serie di
azioni dimostrative, cortei non autorizzati e occupazioni di edifici, che
nel novembre del 2007 portò allo sgombero dell'Asilo Occupato, di Villa
Panico (poi rioccupata) e a diverse perquisizioni domiciliari.
A questo ennesimo tentativo di zittire e reprimere, risponderemo
denunciando con forza il terrore di Stato, in tutte le sue forme.
ad un anno dal primo presidio in solidarietà ai migranti reclusi nel centro di identificazione ed espulsione di bari-palese (uno dei tanti lager della democrazia sparsi per l'italia)
SABATO 10 APRILE 2010
PRESIDIO & CONCERTO
SOTTO LE MURA DEL C.I.E. DI BARI-PALESE in viale europa
DALLE ORE 16 ALLE ORE 22
IN SOLIDARIETA' AI MIGRANTI RECLUSI
CONTRO
· LA REPRESSIONE DEGLI STRANIERI SENZA DOCUMENTI
· I LAGER DELLA DEMOCRAZIA
· I PACCHETTI SICUREZZA (le "nuove" leggi razziste e repressive)
suoneranno:
HOBOPHOBIC (crispiano hc)
A TESTA BASSA (mola di bari hc)
Giornate orizzontali su Agricoltura, Ambiente e Autoproduzioni
Martedì 11 Maggio 2010 ore 18 davanti facoltà di farmacia - via marzolo - padova "Orti in terrazzo? Fallo!" breve manuale di creazione e la sopravvivenza di orti in città.
Mercoledì 7 & 14 Aprile 2010
dalle ore 17.30
(salvo arrivo di nuove trivele a Torino)
davanti all’ingresso della Stazione ferroviaria di Torino Porta Susa
Presidio informativo con assemblea NoTav aperitivo condiviso
- Bellavita-
Senza $oldi- Tutti portiamo qualcosa - cibo e bevande- da condividere-
Se hai a cuore le sorti del movimento No Tav ma non potrai essere presente agli appuntamenti, ti chiediamo di farlo girare, anche a quelli che non hanno internet… facendo girare anche solo la voce.
Ti ringraziamo.
Torino & Cintura
Il 15 aprile inizia il processo d'appello ai compagni arrestati il 12 febbraio 2007, invitiamo a partecipare al presidio davanti al tribunale e alle udienze, le tre fissate sono: 15, 22 e 29 aprile alleghiamo volantino e manifesto fate circolare ai vostri indirizzi libertà per i compagni!
VENERDÌ 16 APRILE DALLE ORE 17.00 APPUNTAMENTO SOTTO IL C.I.E. DI BOLOGNA DI VIA MATTEI (BUS 14A, 89 FERMATA BARELLI) PER RITORNARE A FAR SENTIRE AGLI IMMIGRATI RECLUSI LA NOSTRA SOLIDARIETÀ.
Da più di un mese continua lo sciopero della fame nel C.I.E di Milano, contro la reclusione di stato di cui i prigionieri sono vittime. Nei mesi scorsi alcuni detenuti in rivolta sono riusciti ad evadere dai lager di Roma e Torino.
L’enel , Belusconi e Sarkozy hanno firmato un accordo che prevede l’apertura in
Italia di almeno 4 centrali nucleari entro il 2020. Tra le aree compatibili all’
insediamento di centrali nucleari, è stata individuata la zona Sentina di San
Benedetto. Tuttavia i siti detti”possibili” cioè individuati come idonei ad
ospitare centrali atomiche, sono una decina...questo è un metodo di chi ha
interesse nel costruirle che ha il fine di far restare la popolazione nel
SABATO 17 APRILE - ORE 20.30 presso il RIFUGIO di VITADACANI ad ARESE (MI)
CENA VEGAN BENEFIT PER GLI ANIMALI SALVATI DAGLI ALLEVAMENTI
Considerati merci e prodotti, corpi allevati col solo scopo di sfruttarli, ucciderli, di usare la loro carne, il loro latte, le loro uova. Ammassati in capannoni dall’ aria irrespirabile, in gabbie minuscole, senza possibilità di muoversi, di camminare, senza mai vedere il sole, o sentire il vento. Prigionieri di una sofferenza atroce, vittime silenziose a milioni, sono gli animali rinchiusi negli allevamenti...
L'appuntamento in tribunale per l'udienza che vuole sancire l'archiviazione del caso Lonzi sarà il 19 maggio e non il 19 aprile come precedentemente diffuso.
DISTRUGGERE I CIE due giornate contro i centri di identificazione ed espulsione UNIVERSITÀ DI MILANO – 20-21 APRILE 2010
martedì 20 aprile dalle 12 alle 15 • in Atrio Presenza con pubblicazioni, materiali audio e mostra sui CPT-CIE dalle 15:30 • in aula 211 Incontro con l'avvocato E. Losco sul trattamento giuridico degli immigrati nei CIE e nei Tribunali
Tra passato e presente
Incontri su fascismo e resistenze
Martedì 20 aprile, ore 20,30
Auditorium del Brione, via S. Pellico, Rovereto
I canti della Resistenza
Guida all’ascolto. Tra versi e note, tracce evidenti e nascoste della lotta partigiana
con Cesare Bermani
(storico orale, curatore di un’edizione dei canti della Resistenza, autore di vari studi sul movimento operaio, la cultura dal basso, il folklore)
coordinamento “25 aprile 2010”
25aprile2010@gmail.com
DISTRUGGERE I CIE due giornate contro i centri di identificazione ed espulsione UNIVERSITÀ DI MILANO – 20-21 APRILE 2010
martedì 20 aprile dalle 12 alle 15 • in Atrio Presenza con pubblicazioni, materiali audio e mostra sui CPT-CIE dalle 15:30 • in aula 211 Incontro con l'avvocato E. Losco sul trattamento giuridico degli immigrati nei CIE e nei Tribunali
Il 15 aprile è iniziato il processo d'appello ai compagni arrestati il 12 febbraio 2007, rilanciamo la partecipazione alle prossime udienze, per salutare i compagni, far sentire loro tutto il nostro affetto e continuare a sostenerli.
A oggi le udienze fissate sono:
giovedì 22 aprile,
giovedì 29 aprile,
venerdì 30 aprile, presso il tribunale di Milano - Corso di Porta Vittoria – ore 9.00.
Giovedì 22 aprile - ore 17.30 L'Ateneo Libertario di Parma organizza un incontro pubblico su immigrazione ed informazione presso il circolo Aquila Longhi
Quali sono le rappresentazioni sociali del fenomeno migratorio veicolate dai mezzi di informazione locali e nazionali? Come viene raccontata la vita dei migranti nel nostro Paese? In che modo il linguaggio utilizzato influisce sulla creazione di paura e di fantasie che non trovano corrispondenza nella realtà ? Chi sono gli immigrati di oggi nella nostra città?
Iniziativa Informativa: "LOTTE E REPRESSIONE IN EUSKAL HERRIA”(PAESI BASCHI)
Dalle 18,30 proiezione del video
"intervista Hodei" sulla situazione detentiva del prigioniero basco Hodei Ijurko in isolamento dal 2008. Dibattito e distribuzione di materiale informativo.
SPAZIO DI DOCUMENTAZIONE LO SCONFINO VIA ROSSINI, 45 - IVREA
per fare il parco delle cave contro la discarica di amianto contro expo 2015 non puoi mancare, partecipa anche tu, fai sentire la tua voce!
tre punti di incontro 1- s.Eufemia- via Saleri (circolo arci)- bus linea 11-3 2-San polo -piazzale margherita d'Este - bus linea 1-9-16 3-San Polo via del verrocchio/ via Allegri- bus linea 1-12
Fermiamo l’ampliamento di Green Hill - Fermiamo la vivisezione SABATO 24 APRILE 2010 - CORTEO NAZIONALE
Appuntamento ore 14.30, piazza del Municipio – Montichiari (BS)
Per informazioni: www.fermaregreenhill.net - info@fermaregreenhill.net
* * * * *
Il sistema della vivisezione ha molte facce e molte angolature da cui guardarlo e affrontarlo. A noi interessa osservarlo dalla parte che riteniamo più importante, dalla parte degli animali, vittime di questa spietata industria della ricerca.
Il governo lo vuole, anche le "lobbies" dell'energia lo vogliono, affaristi e speculatori di borsa lo vogliono, i signori delle guerre dimenticate e i mercanti di morte lo vogliono, pure il "malafare" dei rifiuti lo vuole,... fermiamolo!!! Perché c'è questo ed altro dietro ogni centrale nucleare
Commenti recenti
5 anni 17 settimane fa
5 anni 31 settimane fa
6 anni 6 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
7 anni 31 settimane fa
8 anni 15 settimane fa
8 anni 37 settimane fa
9 anni 11 settimane fa
9 anni 16 settimane fa
9 anni 20 settimane fa