Francia - Un altro arresto per il caso Tarnac

Martedì 24 novembre, un altro giovane è stato arrestato in quanto accusato di appartenere al gruppo di Tarnac. L'arresto del giovane, del quale non sono state fornite le generalità, è stato effettuato da agenti della SDAT (sotto direzione anti-terrorismo) della direzione centrale di polizia. La sua abitazione è stata sottoposta a perquisizione.

Fonti della polizia segnalano che il giovane non è sospettato di sabotaggio, bensì di aver falsificato delle carte d'identità.

Le indagini, il cui inizio risale all'11 novembre 2008, su un presunto sabotaggio della linea ferroviaria TGV hanno portato all'individuazione di un gruppo di giovani di Tarnac, raccolti attorno alla figura carismatica Julien Coupat, brillante studente incriminato per presunti atti di terrorismo. Venti persone sono state arrestate in connessione con l'inchiesta, delle quali undici sono state subito rilasciate.

Le altre nove, di età inferiore ai trentacinque anni, tra cui tre donne e il presunto leader del gruppo, Julien Coupat, sono state agli arresti per più tempo. L'ultimo a lasciare il carcere, in primavera, è stato Julien Coupat.

 

Ven, 27/11/2009 – 12:51
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione