Messico - 22 morti in rivolta in carcere

Da alcune fonti locali pare che solo dopo tre giorni di rivolta sia stato concesso l'accesso ai paramedici. Nessun media italiano riporta quella che sembra essere stata la causa scatenante della rivolta: da quattro giorni non veniva fornita acqua ai reclusi.

fonte: peacereporter.it

Una nuova rivolta è scoppiata nel carcere messicano di La Mesa a Tijuana, causando almeno 19 morti e 12 feriti. I detenuti, che protestano contro le dure condizioni di vita nel carcere, hanno usato armi da fuoco e per sedare la rivolta, questa volta, è stato necessario l'intervento dell'esercito. La loro protesta però era iniziata alcuni giorni fa e aveva già causato tre morti e diciannove feriti.

* * * * *

(ANSA)- CITTA' DEL MESSICO,18 SET - Due volte in 72 ore il carcere messicano di La Mesa a Tijuana e' stato teatro di violenti scontri in cui sono morti 22 detenuti. Un altro centinaio sono stati feriti. Secondo il ministro per la sicurezza pubblica dello Baja California, dopo una prima rivolta nella prigione in cui sono ospitati 8.500 detenuti che ha causato domenica tre morti, le violenze sono scoppiate nuovamente ieri con la complicita' delle guardie carcerarie che avrebbero aperto le porte delle celle.

Ven, 19/09/2008 – 14:29
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione