Nuovo sito di critica radicale alla psichiatria

"Dopo la distribuzione di “Senza ragione” (il documentario antipsichiatrico da poco ultimato) stiamo cercando di costruire un nuovo spazio sul web che possa riunire tutto il materiale raccolto durante la fase di realizzazione.
Testi, foto, interviste, filmati……. tutto ciò che è servito per ultimare il film, e che per un motivo o per un altro è stato scartato, vorremmo fosse a disposizione per chi vorrà farne uso. Ma non solo; infatti, oltre ad inserire in questo nuovo sito il materiale utilizzato per il documentario, vorremmo creare una sorta di “banca dati” antipsichiatrica, un contenitore cioè che raccolga tutto il materiale sparso per l’italia, e che vorremmo diventasse gratuitamente scaricabile da ognuno. Esistono ad oggi altri siti di critica radicale alla psichiatria, ma essi sembrano non aggiornati, a volte “abbandonati”; crearne uno nuovo ci è sembrata la soluzione migliore per dare il via ad un coordinamento (quantomeno) nazionale, in quanto sulla nuova pagina web vorremmo fossero presenti gli aggiornamenti delle iniziative locali, ed un forum di discussione che tenga viva l’opposizione alle nuove strategie psichiatriche (nuove leggi in discussione, cronaca locale difficilmente conoscibile a km di distanza, iniziative, ecc….).
Durante queste ore stiamo lavorando alla costruzione di una pagina di prova, per sondare le capacità del sito e per prepararlo ad accogliere il materiale che verrà; intanto però un’operazione fondamentale è già possibile: raccogliere il materiale a disposizione.
Per questo vi invitiamo a spedirci il materiale che vorreste trovare in questo (prossimo) nuovo sito, materiale che verrà raccolto, catalogato, e messo a disposizione per una libera condivisione delle informazioni anti-psichiatriche. Se questo progetto vi interessa, potete spedire i file all’indirizzo email del documentario (senzaragione@email.it ), e se i file fossero troppo grandi per essere spediti con questo strumento potreste invece utilizzare uno dei siti adibiti a quest’uso (ad esempio www.yousendit.com, che da la possibilità di inviare file fino a 100 mb gratuitamente). Se, ancora, la grandezza del file (ad esempio un file video) precludesse l’invio tramite web, potremmo accordarci per una spedizione via posta ordinaria.
In caso foste in possesso di testi non scansionati (ad esempio giornali cartacei, volantini) potremmo occuparci noi della scansione, per poi inserire i file nel sito.
Aspettiamo quindi vostre notizie; a, speriamo, prestissimo.

Mauro

Mer, 27/02/2008 – 16:48
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione