Prato - Ronda su ronda

Ieri sera la città di Prato ha visto le sue strade attraversate dalla prima ronda organizzata dalla lega nord. Alcuni di noi, assieme ai compagni del collettivo autonomo studentesco pratese e alla brigata Adelmo Santini di Agliana, hanno pensato bene di fargli capire che per loro la vita sarà dura…
In una ventina abbiamo intercettato gli otto leghisti, “accompagnati” da un certo numero di agenti della digos: da subito sono partiti sfottò e petardoni (come saltano i leghisti!!) all’indirizzo delle merde in camicia verde…. Purtroppo la presenza dei digossini ha impedito che potessimo arrivare a contatto con gli eroi padani per “spiegargli” di quanto le ronde dei razzisti non siano gradite.
Con estremo divertimento abbiamo quindi seguito il verde carrozzone (in pettorina…gialla, colore che dicono di non amare particolarmente, per lo meno a Prato…) nella sua stupida passeggiata coprendolo di sfottò (conditi ogni tanto da qualche petardone fra i piedi, tanto per tenerli svegli), eliminando immediatamente i volantini che i nostri lasciavano nelle cassette della posta e sulle auto ed attirando l’attenzione di passanti –che per la cronaca hanno pressoché tutti rifiutato il volantino dei piccoli Bossi- e delle persone che si affacciavano dalle finestre, incuriosite dalle nostre grida sul ridicolo carrozzone di otto poveracci in pettorina gialla e fazzoletto verde scortati da un tot di sbirraglia a piedi e da tre volanti della polizia…e pensare che nel volantino i nostri scrivevano: “[…] Queste manifestazioni da noi organizzate non comportano nessun tipo di sottrazione di impiego alle forze dell’ordine […]” infatti, casomai, le hanno fatte lavorare di più; “[…] Abbiamo chiesto alla questura due agenti in borghese (…) non sarà certamente né la gazzella dei carabinieri, né tanto meno la pantera della polizia […]” infatti i digossini erano almeno sei, ed effettivamente, ad onor del vero, la “pantera” a seguirli a passo d’uomo non era una ma…tre!... Abbiamo attraversato il centro, abbiamo attravrsato chinatown e mentre ci riavviavamo verso piazza duomo la polizia ci ha accerchiato e ha provveduto alla nostra identificazione. Questi i fatti, adesso due semplici considerazioni, la prima: Quanto costano queste ronde? Mobilitare un piccolo esercito per scortare otto “bischeri” non dev’essere proprio economico, ed a fronte della crisi nera che sta attraversando generalmente tutto l’italico stivale, e Prato in particolare, sarebbe più logico impegnare queste risorse altrove; in seconda battuta è ovvio che ogni ronda si trasformerà in un problema d’ordine pubblico, e non ci saranno sempre gli angeli custodi di questura a guardare le spalle ai legoidi. Ieri abbiamo giocato…e ci siamo anche divertiti… alla prossima legatoli!
Fuori le squadracce razziste dalle nostre strade!!!!!

Anarchici Pistoiesi – http://anarchicipistoiesi.noblogs.org

Ven, 06/03/2009 – 11:06
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione