Regno Unito - Condannati 4 attivisti campagna SHAC

Apprendiamo che Gerrah Selby, Daniel Wadham, Gavin Meddhall e Heather Nicholson della campagna SHAC sono stati condannati per minacce nei confronti di compagnie che riforniscono Huntingdon Life Science. I quattro sono stati ritenuti colpevoli di aver orchestrato una campagna contro i fornitori di HLS tra il 2001 e il 2007. La sentenza verrà espressa il 19 gennaio 2008.

* * * * *

fonte: ecoblog.it

L’accusa è quella di aver terrorizzato per sei anni (dal 2001 al 2006) i dipendenti della Huntingdon Life Sciences (HLS), ma anche quelli delle aziende che la rifornivano di anlimali per i loro esperimenti.

Sono finiti in manette Gerrah Selby, 20, Daniel Wadham, 21, Gavin Medd-Hall, 45 e Heather Nicholson, 41, membri dell’associazione Stop Huntington Animal Cruelty (SHAC).

La stampa inglese li sta trattando come dei veri criminali e terroristi, rei di aver spaventato a morte i dipendenti di HLS con lettere minacciose a cui allegavano tamponi sporchi di sangue (le perizie valuteranno se contaminate da HIV), o pesanti minacce rivolte alle loro famiglie.

Lo scopo degli attivisti era quello di far assaggiare a chi lavora in HLS un po’ del terrore che gli animali provano nelle gabbie dei laboratori, ma evidentemente di ciò non ne terrà conto il 19 gennaio il giudice che emetterà la sentenza di condanna.

Lun, 05/01/2009 – 21:36
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione