Roma - Fermi e due arresti durante attacchinaggio

Riceviamo e diffondiamo:

SABATO POMERIGGIO DUE COMPAGNI ARRESTATI

Sabato pomeriggio verso le 18 durante un attacchinaggio un gruppo di compagni/e è stato fermato da 2 volanti della polizia, su via Nomentana, vicino a Piazza Sempione. In pochissimo tempo sono diventate 3, poi 5 poi 7 e in un attimo hanno iniziato a caricare i compagni/e di forza giustificando tutto questo con il pretesto di un tentato furto di pistola da parte di un compagno, un giovane punk sedicenne, proprio lì durante il fermo. Qualcuno ammanettato e sbattuto faccia terra, altri spinti e strattonati. Sono stati portati al commissariato di Fidene e dopodiché a Tor Cervara da dove sono stati rilasciati in 7 all'una di notte. Gli altri due sono stati arrestati, il compagno accusato della rapina e un altro accusato di lesioni ad un poliziotto.

OGGI POMERIGGIO APPUNTAMENTO ALLE ORE 16 (PUNTUALI!!!) AL BENCIVENGA OCCUPATO PER NON FAR PASSARE SOTTO SILENZIO QUESTA ENNESIMA NEFANDEZZA.

Solidarietà a Govanni e Felix

TUTTI LIBERI
ACAB


compagne e compagni





Domenica pomeriggio ci siamo ritrovati in una cinquantina per il quartiere Nomentano-Montesacro a passeggiare raccontando dei due compagni arrestati ieri e ribadendo la volontà di stare in strada ad esprimere le nostre idee. Dopo poco svariate volanti sono accorse e ci siamo diretti verso il Bencivenga.

Ora oltre a digos e qualche volante si sono aggiunti due defender dei carabinieri a “presidiare” l'occupazione e ad impedire qualsiasi altra uscita di gruppo. Mentre, per chiunque volesse venire per la serata o solamente per farsi un giro non sembra ci siano problemi ad entrare ed uscire individualmente.

La situazione è relativamente tranquilla, non vogliamo fare allarmismi, sono solo due righe di aggiornamento per far girare la notizia.

Dei due arrestati, Felix, il minorenne, rimarrà a disposizione dei giudici per il tempo previsto che può arrivare fino a 96 ore, rinchiuso nella struttura per minore a via V. Agnelli 15. Mentre Giovanni, ora rinchiuso nella centrale di via Genova, avrà il processo per direttissima domattina al tribunale di Piazzale Clodio.


APPUNTAMENTO ALLE 9:00 DEL 27 MAGGIO AL TRIBUNALE, PER PORTARE LA NOSTRA SOLIDARIETÀ A GIOVANNI

Lun, 27/05/2013 – 22:32
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione