[Rozzano - MI] Presidio contro DHL e il trasporto di animali condannati alla vivisezione

03/10/2014 - 10:30
03/10/2014 - 13:00

Venerdì 3 Ottobre dalle ore 10,30 alle ore 13,00 presidio davanti agli uffici di Via Gran S. Bernardo/strada cinque a Rozzano (Milano), per dare inizio alla  campagna contro DHL.

Per arrivare la fermata della metro più vicina è Assago Milanofiori Forum.

 Perchè DHL?

DHL è la più grossa compagnia di trasporto merci al mondo, supporta logisticamente l’industria della vivisezione tramite una sua compagnia controllata chiamata ABX Air.
Su aerei di proprietà di DHL, ABX Air trasporta primati dalla Cina e dal Sud-Est Asiatico verso i laboratori di vivisezione negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni, ABX Air non solo ha già trasportato migliaia di animali, ma si è rifiutata di porre fine a questi voli della tortura nonostante la presenza di una campagna di proteste sempre più pressante nei suoi confronti negli Stati Uniti.
DHL ha il potere di costringere ABX Air a smettere di trasportare animali perché responsabile di oltre la metà degli affari della sua compagnia. Per questo motivo è in corso una campagna internazionale di pressione contro DHL, affinché usi la propria influenza per costringere ABX Air a smet-tere di trasportare animali oppure affinché DHL cessi ogni tipo di relazione commerciale con ABX Air.

Mer, 01/10/2014 – 11:04
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione