Salta sede di FN a Genova

fonte napoli.indymedia.org

fonte repubblica.it
GENOVA: ASSALTO CON MAZZE ALLA SEDE DI FORZA NUOVA

Un gruppo di persone non ancora identificato personalmente e politicamente ha assaltato questa sera alle 23 la sede di Forza Nuova in Piazza Manzoni 1, nel centrale quartiere di San Fruttuoso a Genova. Sul posto sono intervenute pattuglie dei carabinieri e della guardia di finanza. Alle 23 e' stato effettuato un primo sopralluogo per quantificare i danni e interrogare i presenti. Nessuno e' stato fermato. Indagini sono in corso per identificare i colpevoli.


fonte il secolo XIX

Spranghe contro la sede di Forza Nuova

Genova. ore 7.30
Assaltata nella serata di ieri la sede di Forza Nuova in piazza Giusti a Genova. A compiere il raid, una ventina di giovani mascherati ed armati di spranghe e bastoni. Gli assalitori hanno infranto il portone di vetro sulla piazza non riuscendo però a salire al primo piano dell'edificio perché disturbati dall’intervento di una pattuglia di vigili urbani che si trovava nei pressi e stava effettuando un controllo. Nello stesso tempo una decina di militanti di Forza Nuova che si trovavano nella sede sono usciti di corsa, ma gli aggressori erano già fuggiti.

A pochi minuti dal tentativo di assalto, la polizia ha fermato in via XX
Settembre un gruppo di sei giovani definiti, secondo i primi elementi, come appartenenti a fazioni di matrice anarchica. I sei sono stati identificati e, con ogni probabilità, saranno denunciati a piede libero per danneggiamenti.


da primocanale

ASSALTO ALLA SEDE DI FORZA NUOVA

17/05/2007 ore 08:35

Tentativo di assalto alla sede di Genova del movimento di estrema destra Forza Nuova, in piazza Manzoni, nel quartiere di San Fruttuoso. Nella notte, verso la mezzanotte di ieri, una trentina di giovani mascherati e armati di bastoni hanno infranto con spranghe, sassi e bastone il portone di vetro sulla piazza tentando di salire al primo piano, dove si trovavano alcuni iscritti a Forza Nuova in riunione. Gli assaltatori hanno raggiunto piazza Giusti a bordo di scooter, armati di sassi e spranghe. Prima hanno danneggiato il portone dell'edificio, devanstando i due battenti in metallo e vetro e poi sono fuggiti. I carabinieri confermano che tra gli assaltatori non hanno aggredito nessuno degli iscritti al movimento presenti nella sede e non c'è stato alcun ferito. Precisato inoltre che il gruppo di assaltatori, 30 persone, con il volto mascherato, non è riuscito a raggiungere la sede al primo piano dell'edificio - come era invece nei programmi del gruppo - perchè raggiunti da una pattuglia dei vigili, ma dalla strada hanno bersagliato le finestre della sede del partito con tubi di ferro e pietre, prima di fuggire nella direzione della stazione di Brignole, prima che arrivassero le numerose pattuglie di polizia e carabinieri. Proprio la polizia ha identificato 5 ragazzi fermati in via XX Settembre. Gli esagitati sono stati identificati dalle vittime in anarchici genovesi a loro noti. Ora le indagini sono state affidate a carabinieri e guardia di finanza che già ieri aveva il compito di tenere sotto controllo la sede di Forza Nuova, considerata a Genova "obiettivo sensibile".


fonte adnkronos.it

GENOVA: TENTATIVO DI ASSALTO A SEDE FORZA NUOVA, SEI GIOVANI IDENTIFICATI

Genova, 17 mag. - (Adnkronos) - Un tentativo di assalto alla sede del movimento di estrema destra Forza Nuova, in piazza Giusti, a Genova, e' stato effettuato questa notte da una ventina di giovani mascherati e armati di spranghe e bastoni. Gli assalitori hanno sfondato il portone a vetri al piano terra e poi la porta d'ingresso della sede, al primo piano, ma non sono entrati nei locali, dove era in corso una riunione e, dopo avere lanciato alcuni oggetti, sono fuggiti.

(Sca/Gs/Adnkronos)

Gio, 17/05/2007 – 14:08
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione