G8 Genova - Sotto il fuoco nemico [Solidarietà a compagni/e condannati/e]

riceviamo e diffondiamo:

SOTTO IL FUOCO NEMICO


Comunicato di solidarietà ai compagni ed alle compagne condannati per i fatti del G8 di Genova


 

Venerdì 13 luglio la Corte di Cassazione di Roma ha condannato 5 dei 10 compagn* accusati di devastazione e saccheggio per i fatti della rivolta contro il G8 di Genova del 2001. Per i restanti, il processo dovrà rifarsi da capo.

Tanti gli anni inflitti, a dire il vero quasi confermati in toto quelli del Secondo grado, scalati di qualche mese, niente più. Le più alte condanne per azioni di piazza mai subite… Noi tutti/e eravamo a Genova, nel luglio 2001… chi fisicamente, chi col pensiero… È come se avessero condannato noi tutti/e…

Che dire… Marina ed Alberto sono stati prelevati dalle loro abitazioni e sono stati rinchiusi in carcere.

A Ines, avendo una bambina molto piccola, per il momento è stata sospesa la pena. Vincenzo e Jimmy sono in fuga per la libertà.

Rispettiamo totalmente le decisioni di Marina ed Alberto, anche se ci piange il cuore sapere che due meravigliosi ed agguerriti compagn* del loro peso siano rinchiusi in un carcere… I “se” ed i “ma” lasciano il tempo che trovano, toccherà a noi portare attiva solidarietà, non solo parole. Per l’affetto che ci lega da moltissimo tempo, particolarmente, a Marina.

Di analisi, dopo Genova, ne sono state fatte e scritte tante, forse anche troppe. Come se ci fosse il bisogno di spiegare le motivazioni della rivolta ed in qualche modo, cercare di farle passare in secondo piano, perché il VITTIMISMO di una parte di “movimento”, ha pienamente caratterizzato e condizionato lo stato delle cose.

Ci associamo pienamente al pensiero espresso tramite il comunicato diffuso a Genova ed apparso questi giorni su internet dal titolo Genova è finita? Niente è finito..., un comunicato che non lascia dubbi su quello che “è stato Genova”, sarebbe dovuto essere “il dopo” ed invece cosa è stato… In fondo ne riportiamo lo scritto.

A te, Marina, compagna di vita e di mille avventure, sorella maggiore di tanti di noi… ed a te Alberto, va il nostro forte abbraccio ed il pensiero rivoluzionario.

A Vince ed Jimmy, lunga vita UOMINI LIBERI.

Libertà per Maurizio e Alessio, ancora detenuti per la resistenza No Tav

Libertà per Billy e Costa, segregati nelle carceri svizzere

Libertà per  Ale, Elisa, Giulia, Katia, Paola, Peppe, Sergio e Stefano inquisiti e segregati dallo Stato unico e vero terrorista.

 

- Coordinamento No Tav Bergamo -


Ven, 03/08/2012 – 14:33
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione