Prigionieri - Lettera di Mauro Rossetti Busa su fascisti e migranti

Riceviamo e diffondiamo:

LETTERA DAL CARCERE DI TERNI

Questa lettera è rivolta a tutte le associazioni che siano anarchiche, antagoniste e non.
Mi assumo tutte le mie responsabilità di quanto riportato in questa lettera, e non ho nessuna pretesa che chiunque la legga condivida le mie espressioni.
Sono prigioniero Anarchico Rivoluzionario e come tale sento il dovere di fare un mio intervento su quanto in questi giorni sta avvenendo dal nord al sud, cioè manifestazioni anti-emigranti organizzate da bravi “cittadini bottegai” con l’appoggio di casapound e leghisti.
Mi sento chiamato in causa e molto arrabbiato da quanto sta avvenendo, ma soprattutto molto deluso, perché non ho visto nessuna contro manifestazione da parte di coloro che si definiscono solidali e antifascisti. Continunado ad ignorare e permettendo a casapound di continuare ad alzare la cresta, mi domando quindi se quanto sta avvenendo sia anche responsabilità nostra, con il nostro silenzio.
Questi nostri fratelli emigranti continuano a trovarsi ad affrontare un razzismo incrementato non solo da casapound e dalla lega, ma anche da certi sindaci, dal nord al sud, e dalla propaganda di vari quotidiani.
Per esempio il quotidiano Libero titolava dicendo che tutti i rifugiati dovrebbero stare in carcere perché cosi’ si risolverebbero tanti problemi.
Qui non è più una questione di degrado e povertà tra quartieri; il problema è un altro che tutti devono stare al di sopra di chi vive nel degrado e povertà; Mi riferisco a quel gruppo di cittadini e bottegai, alla classe politica di Renzi e non.
Oggi che siano gli emigranti, o che siano i campi rom, si trovano tutti ad affrontare questo clima di razzismo solo per il fatto della biodiversità di colore di pelle ed di cultura.
Quindi mi vorrei permettere di aggiungere: è possibile che fuori non ci sia nessuno che possa prendere a cuore questa situazione diversamente?
È l’unico modo di contrastare queste proteste di queste merde di casapound, sindaci e Salvini.
Per contrastare queste merde sono più che sicuro che bisognerebbe fare un passo in più della gamba ogni tanto.
Se potessi essere libero non mi fermerei solo a prendere un fascio qualsiasi.
Grazie della vostra attenzione.

Rossetti Busa Mauro  -⁠ Carcere Terni -⁠ 19/⁠07/⁠2015

P.S. :
Nemmeno gli animali si salvano. Mi riferisco che alcuni cittadini di Trento avevano chiesto al sindaco il permesso di abbattere un po’ di orsi perché ce ne sarebbero sessanta e colpevolizzati di uccidere il loro bestiame… anche in un canile di Roma volevano abbattere alcuni cani perche troppi


Per scrivergli:

Mauro Rossetti Busa
Via delle Campore, 32
05100 Terni

Sab, 25/07/2015 – 01:04
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione