Svezia - Liberati oltre 500.000 pesci da allevamento

Svezia, ALF libera migliaia di pesci da un allevamento

28 agosto 2012
Tratto da Bite Back Magazine

Comunicato anonimo di rivendicazione:
"Nella notte del 28 agosto l'ALF ha visitato l'allevamento di pesci "Umlax" nel nord della Svezia. Con l'aiuto dell'oscurità della notte e di un paio di coltelli abbiamo squarciato tutte le 18 grandi reti dell'allevamento permettendo a 520.000 pesci (131 tonni) di nuotare via liberi nel fiume di Umea. Invece di vite costrette in una prigionia angusta con stress e malattie che terminano con l'essere uccisi, venduti, e mangiati, oltre mezzo milione di individui hanno avuto la possibilità di una vita in libertà, l'opportunità di prendere decisioni, riposare e trovare cibo.
Non pensiamo che ai pesci interessi che l'allevamento fosse senza assicurazione, o che l'allevatore abbia messo una ricompensa di 10.000 al pubblico per acciuffare i liberatori. Pensiamo che i pesci preferiscano vivere una vita in libertà, per quanto corta o lunga possa essere, piuttosto che vivere nell'inferno che è un allevamento di pesci.
Tutti gli animali hanno diritto alla loro libertà!
Usciamo nella notte e liberiamo!

ALF"

Secondo le notizie dei media svedesi, durante la notte del 27 agosto sono state aperte 27 gabbie in un allevamento di pesci a Umgransele, fuori dalla città di Lycksele, e migliaia di salmoni sono fuggiti nel fiume Ume. "DBF ♥ The Wild Fish" (ALF ama il pesce selvaggio) è stato trovato scritto sul posto. La polizia ha stimato i danni in milioni di corone svedesi.
C'è stato un sabotaggio simile nel novembre 2008 (http://directaction.info/news_nov26_08.htm) in cui più di 100.000 pesci vennero liberati da due allevamenti di pesci nel nord della Svezia.


Ven, 05/10/2012 – 12:23
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione