Torino medaglia d'oro della resistenza: Questura fascista sgombera il presidio antifascista anarchico.

fonte mailing list di tuttosquat

24/02
Sono arrivati alle 8.30, in gran completo, celerini e personale Digos, per sgomberare il presidio di anarchici e squatter che dalle 19 di ieri sera teneva il giardino Lamarmora, la piazza nel pieno centro della città dove oggi si concluderà il corteo di fiamma tricolore.
Sono arrivati nervosi ed agitati, con una gran voglia di menar le mani, minacciando e spintonando la ventina di persone che a quell'ora si apprestavano a ricevere il cambio per continuare ad oltranza il presidio. Un'azione vigliacca condotta con l'impiego spropositato di forze: 70/80 agenti antisommossa contro 20 persone.
E' evidente che la questura vuole con tutti i mezzi necessari lasciare la piazza ai fascisti, così come ci eravamo d'altronde immaginati, questa mattina la conferma.
Spazio libero ai fascisti dunque, ai loro coltelli, alle loro squadracce e ai saluti romani che oggi regaleranno alla città l'ennesima giornata di vergogna.
Segnaliamo che l'estremo nervosismo messo in campo dagli agenti questa mattina non lascia presagire niente di buono sulla posizione che la questura vuole tenere oggi pomeriggio nei confronti degli antifascisti.
Stiamo in guardia!

Torino Squatter

Sab, 24/02/2007 – 12:23
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione