Torino - Plico esplosivo contro agenzia di viaggi coinvolta nel business dei rimpatri

Apprendiamo dai media locali che venerdì 23 settembre, un plico contente polvere pirica e innesco è stato recapitato all'agenzia di viaggi 747, coinvolta nel business delle deportazioni.

Seguono estratti dalle cronache locali:


Intorno alle 14 è stata recapitata una busta sospetta all’agenzia viaggi 747 di via Milano 13. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e artificieri della Polizia di Stato, poco prima delle 19 si sono concluse le operazioni. Pare che all’interno della busta ci fossero della polvere pirica e alcuni fili collegati a una batteria. Ancora mistero gli autori del gesto. L’agenzia era da tempo nel mirino di centri sociali e anarchici: da almeno cinque anni l’agenzia di occupa dei biglietti per il rimpatrio degli stranieri colpiti da ordine di espulsione.

Il plico contenente polvere pirica che è stato consegnato l’altro ieri ad una agenzia di viaggio torinese sarebbe potuto esplodere al momento dell’apertura. Lo hanno stabilito gli artificieri, secondo quanto riporta Repubblica. La matrice del gesto sarebbe anarchica: l’agenzia a quanto pare sarebbe coinvolta nell’organizzazione dei rimpatri dei clandestini verso il nord Africa.

Mer, 28/09/2016 – 11:21
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione