Torino - Scritte sotto al consolato Peruviano

riceviamo e pubblichiamo

[...] sembra che i muri del consolato periviano di via pastrengo a torino si siano coperti di scritte in solidarietà con i popoli della selva in lotta. Sul giornalaccio [orino cronaca, n.d.r] appare la foto, di una solamente, in cui sta scritto "Garcia/multinacionales = ASESINOS!".

A quanto dice l'articolo dovrebbero essercene altre. [...]


fonte nuova scorreggia letteraria ad opera di orino cronaca

C’è fermento, per non dire tensione, anche tra numerosi gruppi di cittadini stranieri che vivono a Torino. In modo particolare tra peruviani, equadoregni, centroamericani in genere. Le scritte comparse ieri mattina sui muri dell’edificio che ospita il consolato del Perù, in via Pastrengo, in piena Crocetta, sono l’ennesima testimonianza di focolai di protesta che contagiano tutte le etnie presenti in città.

Scritti sui muri per esprimere disagio, protesta e per ricevere, come sta accadento, il sostegno di gruppi antagonisti: squatter e anarchici. Sempre ieri mattina, attivisti ignoti, verosimilmete appartenenti all’area dell’estrema sinistra, hanno imbrattato muri e marciapiedi di Porta Palazzo con slogan di protesta contro l’attività di controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine.

 

Mar, 16/06/2009 – 11:51
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione