Udine | Antifascismo - Obtorto Collo

riceviamo e diffondiamo:

OBTORTO COLLO

Udine, 09.10.2014

Ieri, 8 novembre 2014, il nuovo Kuestore di Udine ha autorizzato un corteo fascista, razzista e xenofobo di Fogna Nuova e MSI-Fiamma Tricolore contro le/i migranti nel quartiere della stazione. Dall'altro lato ha vietato qualsiasi manifestazione antifascista in stazione e in centro città. Alla fine la pace sociale ha trionfato con una (P)Democraticissima messa dell'ANPI in piazzale XXVI luglio, che, chiedendo al Kuestore di non autorizzare il corteo fascista per non intralciare il traffico, ha ottenuto dal tutore dell'ordine del privilegio, che ha preso la palla al balzo, il divieto per tutt* di manifestare da ora in avanti il sabato in centro a Udine.
D'altra parte invece alcun* anarchiche/anarchici hanno attaccato uno striscione sopra il cavalcavia sotto cui passavo i fascisti e, mentre procedevano tappezzando le vie del quartiere della stazione di adesivi antifascisti verso il corteo di Fogna Nuova, due di loro, notissimi ai servi in divisa, per essere "identificati", sono stati fermati da un gruppo di digossini (che già li seguivano da tutto il pomeriggio per le strade della città) e celerini.

E' stato nuovamente applicato "il metodo Kabu" (il compagno aggredito, pestato, arrestato e denunciato a Udine un anno fa): cioè prima ti prendo per il collo e poi ti chiedo i documenti.

Infine, augurandoci che l'antifascismo di facciata venga messo in soffitta, è però evidente, dalla situazione di ieri, che nemmeno l'antifascismo militante si è dimostrato all'altezza della situazione. La constatazione, da parte nostra, di questo fatto è imprescindibile. Da qui si deve ripartire con la lotta perché i fascisti non possano mai più passare indisturati per le vie della nostra città!

Collettivo Makhno

Dom, 09/11/2014 – 22:39
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione