[Venezia] Tre giorni Tattoo Circus benefit prigionieri/e e lavori all'Ex-Ospizio

15/12/2016 - 15:00
17/12/2016 - 23:00



Tre giorni di tatuaggi benefit prigionieri e... perchè non ci cada la casa in testa!

La Tattoo Circus è un tipo di manifestazione che nasce a Roma nel 2007, per volontà di compagni e compagne a vario titolo impegnati in tematiche anticarcerarie, assumendo fin da subito una dimensione itinerante all'interno di vari spazi occupati in Italia e non solo.

Si basa sulla partecipazione di tatuatori e tatuatrici che mettono a disposizione la loro arte per dare un sostegno concreto a chi è dentro, appoggiando una critica radicale al carcere e al suo mondo.

I prossimi 15, 16, 17 Dicembre, per la prima volta, si terrà a Venezia questo tipo di iniziativa. Una tre giorni in cui vorremmo dare spazio anche ad altre forme di espressione, dalla musica all'arte figurativa, e di cui il programma resta ancora aperto a proposte.

La Circus non è una manifestazione artistica fine a sè stessa e non ha bisogno di star o di grandi nomi. E' un evento autogestito che si nutre dei contributi di chi sceglie di parteciparvi perchè ne condivide la finalità e lo spirito.

Il ricavato sarà benefit per i prigionieri delle ultime operazioni repressive e per i lavori di mantenimento strutturale dell'Ospizio, lo spazio, occupato da ormai tre anni, che ospiterà la manifestazione.

Per informazioni sui tatuatori, il programma e molto altro rimandiamo al blog: https://veneziacircus.noblogs.org/

Segui il nostro blog! http://questacasanoneunalbergo.noblogs.org/

Mer, 23/11/2016 – 12:13
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione