Imminenti esecuzioni di sfratto a Firenze

     

La questione dell’emergenza abitativa a Firenze è più imminente che mai, sebbene se ne legga molto poco sui giornali. Le istituzioni continuano a rispondere a spizzichi e bocconi, senza riuscire a proporre e a mettere in atto un’effettiva soluzione al problema. Anche i servizi sociali stanno toccando il fondo, donne di diversa provenienza con a carico due o più bambini finiscono spesso per tornarsene a casa, sempre che ne abbiano sempre una, abbattute e umiliate da risposte come “non sappiamo cosa fare per voi, potreste tornarvene nel vostro paese”  oppure “non so che dirvi, non ci sono soluzioni a tavolino” da parte degli operatori. Il Movimento di lotta per la casa si sta operando per supplire alla totale inefficienza delle risposte istituzionali. Qui l’ultimo comunicato del Movimento: 

 

ALCUNE NOVITA’ SULLE ESECUZIONI DI SFRATTO A DICEMBRE

*Abbiamo appreso, secondo indiscrezioni e non comunicati ufficiali, che dal 15 dicembre al 10 gennaio saranno BLOCCATI gli sfratti per una miniproproga natalizia. Voci confermate anche dagli elenchi, che arrivano sino al 15 dicembre.

*Intanto il Consiglio dei Ministri dovrà decidere se attuare il BLOCCO di un anno per gli anziani e i disabili.

*Restano confermate le indicazioni “politiche” lanciate dall’assemblea dell’SMS di Rifredi di giovedì pomeriggio.

*Tra le curiosità delle esecuzioni, il giorno 11 dicembre, in Via San Michele a Castello viene sfrattato il REPARTO CINOFILI dei Carabinieri, presumiamo dalla Polizia di Stato. Forse è meglio che i poveri cani scelgano in futuro “padroni” più affidabili. 

Ci sono dei cambiamenti per la richiesta di PRESIDI ANTISFRATTO, sicuramente dobbiamo essere presenti:

LUNEDI’ 3 DICEMBRE ore 9 in Via Ragazzi del ’99 (zona Panche) al n. 112

MARTEDI’ 4 annullato il picchetto in Via Faentina 221/A

MERCOLEDI’ 5 picchetto in Via de’ Macci 51, occorre essere in tanti, i proprietari sono rognosissimi. 

MERCOLEDI’ 11 picchetto in Via Calò 28 (zona Dalmazia)

VENERDI’ 13 picchetto in Via de’ Velluti 13

Devono decidere il “da farsi” Nadia il giorno 11 in Via delle Panche e il giorno 13 in Via del Rosso Fiorentino per la famiglia egiziana. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook

YouTube